ICHI THE KILLER regia di Takashi Miike

Invia una mail all'autore del commento astropippa     9 / 10  28/02/2008 12:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dire il vero il film non mi è sembrato poi un gran ke, mi è sembrato il classico film in cui un gruppo di cinesi cercano di ammazzarsi l'un l'altro senza motivo apparente. Non so di ke genere si tratti, ma penso sia soltanto uno splatter con un breve accenno di trama (cosa che negli altri splatter è addirittura assente). Ma poi anke la trama non mi è sembrata poi gran ke:
2 psicopatici che creano enormi pozze di sangue al loro passaggio e ke lottano senza un motivo logico ma piu ke altro per il solo desidero di far male e farsi male.
Il mio voto per questo film sarebbe un 5,5/6 perkè i personaggi almeno sono psicologicamente definiti, ma non mi sembra il caso di classificarlo come capolavoro.
Invece metterò come voto un 9 perkè non voglio rovinare la media del film e perkè confido che qualkuno di voi sarà disposto a spiegarmi cosa rende questo film cosi bello e affascinante questo film, tanto da farmi cambiare idea a da farmelo valutare effettivamente 9. (visto che non credo sia possibile cambiare i propri voti dopo averli inseriti)
Invia una mail all'autore del commento Aliena  10/05/2008 10:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la recensione di cash non spiega nè? ne sono convinta anch'io
quindi
vai alla prima pagina dei commenti leggi il commento di JoJo
(poi magari leggiti anche il mio ch'è graziosino)
Bathory  28/02/2008 12:55:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda secondo me non ti devi far influenzare dalla media alta del film...se ritieni che un film sia da 6 nonostante abbia una media da 8,71 come in questo caso, devi mettere il voto che ritieni più opportuno..

La cosa che da fastidio è quando si mettono voti esageratamente bassi senza dare uno straccio di motivazione...
Tu hai detto ciò che pensavi riguardo al film e va bene cosi...se per te Ichi the killer è da 6 metti 6, non farti problemi qui (quasi mai) nessuno ti dice qualcosa se motivi un voto, per quanto basso che sia..
Invia una mail all'autore del commento astropippa  28/02/2008 13:09:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il fatto è che credo davvero che questo film possa valere 9, ma sono altrettanto convinto di non averlo capito a fondo e non vorrei trovarmi pentito in un futuro dall'avergli dato un voto troppo basso...
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  30/06/2008 12:33:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo, anche se la prox volta ti conviene leggere qualcosa prima di vedere un film, così te lo godi appieno. Io faccio così, dopo aver messo un paio di voti bassi di cui mi sono pentito.