ICHI THE KILLER regia di Takashi Miike

julian     8½ / 10  04/02/2008 17:06:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora vi do un consiglio: quando programmate di vedere Ichi the killer mangiate tre ore prima, possibilmente poco, e fate tutto quello che dovete fare per liberarvi lo stomaco.
In quelle tre ore e durante la visione del film non toccate popcorn o coca cola.
Vi dico questo perchè potreste avere brutte esperienze.
Se avete fatto l'errore di iniziare la visione con lo stomaco pieno, procuratevi un secchio o un sacchetto da tenere nelle vicinanze.
Inoltre sconsiglio la visione a chiunque si sia impressionato con film tipo Saw, ai più deboli di stomaco, ai bambini, alle maggior parte delle ragazze e soprattutto agli ematofobi.
Apparte gli scherzi, il mondo di Miike esce da tutti gli schemi tradizionali, è caratterizzato da un sadismo e un masochismo a dir poco estremo e presenta numerose scene di una violenza assurda realizzate con ottimi effetti.
Ed è una storia sporca, i cui protagonisti vanno in cerca di violenza gratuita e di sangue, si eccitano con esso e sono psicologicamente instabili, controllati e manovrati dall'alto.
Definiamolo un thriller/splatter altamente sperimentale e ben riuscito.
Se tutti i film di Miike sono così...

Finaldestinatio  06/02/2008 22:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse hai un po' esagerato. Certo è un film per palati ma nella cinematografia orientale esiste molto di peggio... E' chiaro che poi paragonarlo a Saw è un'assurdità