ICHI THE KILLER regia di Takashi Miike

Dan of the KOB     6½ / 10  19/01/2008 13:42:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partiamo dai pro:

Tecnicamente davvero molto bello, stiloso, inquadrature geniali, montaggio impeccabile, si vede che Miike ha le palle come regista!
Caratterizzazione dei personaggi ottima! Addirittura ci si affeziona anche ai comprimari, si riesce a carpire qualcosa anche di loro, si scava nell'animo di chiunque in questo film!
Kakihara (è un pro, personaggio fantastico)

Contro (a mio modo di vedere) :

Partiamo dalla colonna sonora, un pò scarna, alcune sequenze potevano esser accompagnate da musiche più adatte forse o comunque diciamo che semplicemente non mi è rimasta impressa, quindi poco incisiva!
Alcune scene splatter risultano eccessive e ridicole (non tutte...), forzate oltre misura col chiaro intento di "sdrammatizzare" se così si può dire, ma perchè fare questo? Avrei trovato più giusto rendere meno esagerate tali scene ed eliminare gli elementi grotteschi e ridicoli!

In conclusione è un buon film che come dice il 6 e 1/2 di Filmscoop poteva dare di più, o in un qualche modo poteva esser fatto meglio!