ICHI THE KILLER regia di Takashi Miike

teddy     7 / 10  15/06/2007 12:05:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ammetto di essere un grande fan di takeshi miike,infatti AUDITION è bellissimo,ma non sono riuscito ad apprezzare pienamente questo film,forse è per le esagerate aspettattive che avevo su di lui,visto che è stato definito da tutti un CAPOLAVORO.cmq ammetto che molte trovate sono geniali,come: La storia,la manipolazione psicologica di ichi facendogli credere di aver assistito ad uno stupro di gruppo,e la colonna sonora,veramente azzeccata,soprattutto nel duello finale con kakihara (l'abbinamento della musica ai movimenti ossessivi dei personaggi ha reso quella scena indimenticabile).ma secondo me il film ha commesso l'errore di dilungarsi troppo sulle scene di violenza e mutilazione(a parte gli omicidi di ichi che sono assolutamente necessari per comprendere la sua psicologia).insomma voglio dire le torture di kakihara hanno poco a che fare con l'arte cinematografica,sembrano inserite per sadico divertimento,insomma anche se io stesso apprezzo molti film dove abbondano le scene gore e splatter,nel contesto di questo film,sembrano inserite,per divertirsi sadicamente,e per di più sembrano essere quelle più apprezzate dai fan di miike.per rendere più interessante questo film,miike avrebbe dovuto approfondire in modo più dettagliato la psicologia,non solo di ichi ma di tutti i personaggi,INSOMMA RENDERLO DISTURBANTE NON VISIVAMENTE MA PSICOLOGICAMENTE.CMQ IL FILM MERITA SICURAMENTE UNA VISIONE RIBADISCO CHE ALCUNE TROVATE SONO VERAMENTE GENIALI E QUESTO Dà AL GIà AL FILM UNA SUFFICIENZA PIENA,MA TAKESHI MIIKE HA FATTO DI MEGLIO.