caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ICHI THE KILLER regia di Takashi Miike

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
giumig     6 / 10  28/11/2006 20:22:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho scoperto grazie a filmscoop e al fatto che sia stato nella top 25 di tutti i tempi. Che dire, per me assolutamente non merita di essere annoverato tra i migliori 25 di sempre...dai! Gran parte del film è violenza violenza violenza, ma non quella kubrickiana, bensi una violenza gratuita, volutamente grottesca ed irreale, che rende il film a tratti una macchietta. Gli attori non sono nulla di che, la regia non l'ho ttovata ne innovativa ne particolarmente audace, perche non basta far schizzare il sangue come fontane o staccare braccia con le mani per rendere grande un film, se poi non c'è una storia, degli attori ed una regia di qualita'.

Certo si fa vedere e merita una sufficienza, ma considerarlo tra i capolavori del cinema di sempre è assurdo!
Invia una mail all'autore del commento cash  28/11/2006 21:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte il paragone con la violenza kubrickiana ceh secondo è la cosa davvero geniale del commento, stenderei un velo pietoso circa la regia che non sarebbe nulla di che...
giumig  06/12/2006 10:41:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poi cash..si vede che non hai capito il mio commento...vabbe' te lo spiego meglio: io non ho assolutamente paragonato la violenza di ichi the killer con quella di un arancia meccanica..ci mancherebba altro! La prima è un pretesto per allungare il brodo e tappare buchi di sceneggiatura e di regia abissali, la seconda è vera arte...mi dispiace per te se non conosci kubrick, ecco spiegato il tuo apprezzamento per un film come ichi the killer...vabbe pazienza:) ti consiglio pero di vederti qualche altro film per poter capire il vero cinema...CIAO!!!
Invia una mail all'autore del commento cash  06/12/2006 14:44:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo l'ho capito eccome. Il fatto è che commenatre ichi anche solo citando arancia meccanica è sintomatico di chi cetta nello stesso calderone verdure e nutella. I buchi di sceneggiatura li vedi solo tu; se non l'hai capito non te la devi prendere con quelal che è una sceneggiatura compatta. Poi non so, avrai ragione non so nulla di kubrick. Clicca su "REGISTI" e poi su kubrick, deve senz'altro trattarsi di un omonimo.
giumig  06/12/2006 14:59:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cash ho letto vari tuoi commenti e ho visto che bene o male abbiamo gli stessi gusti...questo ti rende piu simpatico :)...cmq tornando al film, mi riprometto di vederlo una seconda volta, anche perche seguire attentamente cio' che accade sullo schermo e leggere i sottotitoli non è facile, e non permette un analisi completa e giusta sulla qualita registica di miike...ma resterebbe cmq un problema di sceneggiautra, che avro' visto solo io e quei pochi a cui questo film non è piaciuto (tra l'altro io mio vito indica che n certo apprezzamento c'è stato), perche effettivamente il finale io lo avevo previsto gia da un bel po', alcune trovate sembrano e alcune scene sembrano attaccate li per il gusto di farle stare, dimostrando qualche pecca in fase di montaggio. La storia poi è quasi banale, se poi sono io a non aver capito, allora saro' il primo a ricredermi quando avro rivisto Ichi the killer.

Per quanto riguarda kubrick: io non ho commentato ichi citando arancia meccanica. Ho fatto un raffronto sull'uso della violenza e sul modo di renderla. In quelle scene miike non fa altro che usare violenza per farci schifare e coplire in un modo alquanto semplice: un punteruolo che ti entra nella bocca, un braccio spezzato, una lingua tagliata...la violenza usata da kubrick, o dallo stesso tarantino, è molto meno pronunciata e 100000 volte piu efficiente nel creare senso di angoscia ed emozione. Non solo ribrezzo.
QUesta è e resta la mia opinione, che come detto sopra, potrebbe cambiare con un'attenta rianalisi del film. A volte un po di umiltà non farebbe male neanche a te...:)
giumig  05/12/2006 16:53:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
confermo la mia opijnione, per me la regia non è nulla di originale ne di eccezionale...c'è gente a che ha il coraggio di criticare la regia di tarantino dicendo che nnn è nulla di che o quella di altri veri maestri...quindi non vedo perche non potrei criticare miike...
Invia una mail all'autore del commento cash  06/12/2006 14:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah be', se il paragone è tarantino allora non discuto.
Aenima  06/12/2006 09:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Tarantino è un vero maestro"...Buio.