ICHI THE KILLER regia di Takashi Miike

HATEBREEDER     9 / 10  08/09/2006 13:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...Ed ecco finalmente un film in grado di soddisfare pressochè chiunque. Già, perchè mentre i palati più fini possono soffermarsi ad apprezzare una regia ed una sceneggiatura impeccabili, d'altro canto gli amanti dell'"ultraviolenza" più becera, malgrado un approccio 'cartoonesco' che sfiora più volta la parodia vera e propria, non possono rimanere delusi: splatter a go-go (con effetti speciali sanguinolenti realizzati meravigliosamente), stupri, torture e via dicendo.
Insomma questo "Ichi the killer" ha tutte le caratteristiche del tipico "cult", stiloso e irriverente quanto basta per graffiare, facendo godere le menti più aperte e scandalizzando i 'soliti' moralisti bigotti, quando invece il vero scandalo è che un'opera di tale originalità e fattura non sia mai stata doppiata in italiano, mentre immondizia orientale tipo "The eye 3 Infinity" inquina spudoratamente i nostri cinema...
A conti fatti, quest'opera di Miike risulta leggermente inferiore al ben più impegnativo e serioso Audition, ma che spettacolo ragazzi! Divertimento assicurato
sweetyy  11/09/2006 22:18:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai pienamente ragione!
HATEBREEDER  12/09/2006 13:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, ma lo sapevo già! :-)