ICHI THE KILLER regia di Takashi Miike

Gruppo STAFF, Moderatore priss     10 / 10  26/07/2006 09:52:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vi descrivo lo scenario: marito impressionabile finalmente fuori casa, io sul divano con paninazzo salame e sottiletta e birretta alla mano. Comincia il film.

Una fotografia allucinante, effetti di soggettiva a dir poco allucinatori e al fulmicotone, un film che ti acchiappa dal primo istante e non ti molla un momento, ti intrattiene con s****ti piagnucoloni che al momento opportuno ti servono un bel piatto di affettato misto (e non parlo del sopraccitato salame del panino), un sadomaso strafi.go e superdandy con abitini traslucidi in multicolor da far impallidire david bowie dei tempi d’oro, investigatori che trasformano in cani da tartufo scovanemici semplicemente montandosi delle orecchie di peluche, il tutto in salsa di budella, con sprazzi di liquido seminale e tocchi di vomito… al punto che quando due ore dopo il maritino dallo stomaco debole è riapparso in casa, proprio a 5 minuti dalla fine, senza neanche salutarlo, l’ho relegato in cucina mentre io concludevo la visione.

Dopo di che, ridacchiante e soddisfattissima dalla mia serata, ancora gongolante mi sono trovata di fronte una persona a dir poco allarmata da tanto entusiasmo per una pellicola non proprio da educande… ho cercato di spiegargli i motivi per cui ichi è divertente, è dissacrante, è estremo e non ha nessuna voglia di rispettare i canoni imposti dal buon gusto o anche semplicemente dal pensiero logico, è libero dalla realtà, libero da ogni schema. È violento ok, è assurdo ok, è anche gratuito se vogliamo, ma ragazzi è finzione, è pura astrazione, è l’estremizzazione di ogni possibile caratterizzazione, il tutto portato avanti con una regia a dir poco strepitosa, per nulla compiaciuta di se, un guizzo vitale e spontaneo di una fantasia che corre su dei binari tutti suoi… se questo non basta a spiegare perché pur nella sua efferatezza questo è un grandissimo film… io non so proprio che dire!
Invia una mail all'autore del commento cash  26/07/2006 11:39:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Punto.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  26/07/2006 12:42:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che vuol dire?

che ho centrato il punto?
che ho sviscetato il parere definitivo su ichi?
oppure che hai messo punto alla nostra corrispondenza di amorosi sensi perchè deprechi il mio abbinamento salame e sottiletta?

Harpo  01/09/2006 01:20:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti. salame e sottiletta mi fa schifo al solo pensiero. bleah. comunque non ritenermi una persona attendibile: una volta ho preso del caffè e ho provato a mangiarlo con un cucchiaino dato che il profumo mi stava dando alla testa. 'na schifezza che neanche ti immagini. un'altra volta stavo per bere il mio stesso dopobarba. mi sono fermato per tempo...
Gruppo STAFF, Moderatore priss  05/09/2006 18:40:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sfugge il senso di "mangiare il caffè col cucchiaino"... ma se dici che si tratta di un'abitudine deprecabile mi fido ciecamente!
shineonthepiper  05/11/2006 14:52:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grandissima!