ICHI THE KILLER regia di Takashi Miike

Diames     7 / 10  15/06/2006 12:35:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che questo film sia un po' sopravvalutato; intendo dire che, secondo me, Miike non dà il meglio di sé in questa pellicola. Data la pochezza della trama, che comunque ci potrebbe anche stare, il film risulta essere troppo lungo, con troppi momenti "morti". Lo "splatter" in fondo non è poi così onnipresente: le scene in questione sono buone, ma poche (non credo di aver visto una versione tagliata). Inoltre non mi ha convinto molto la fotografia, spesso eccessivamente scura, un po' soporifera a mio avviso (quindi in contrasto con le premesse di un film "fumettistico"). Comunque, precisate le critiche, ciò non toglie che il film abbia i suoi pregi e che, per intenderci, lo riguarderei volentieri. Non male, ma potrebbe essere meglio.
gnappo  21/06/2006 19:15:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè dai, una lingua tagliata, un uomo spaccato a metà, una tortura coi ganci impressionante, un seno fatto a pezzi, almeno un paio di sgozzamenti, un altro paio di scene con resti umani per terra, che volevi di più?
Diames  24/06/2006 20:43:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal momento che il film si regge quasi esclusivamente su queste scene, e dura due ore e dieci circa, la risposta a "cosa volevi di più?" è: molto. Ciò nonostante non mi si fraintenda. Niente male.
ITA - AUS 0-2  26/06/2006 00:03:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmmh mi sa che devo vederlo! Ma che sei sadico per caso? (senza offesa eh)
Diames  26/06/2006 13:42:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse sono sadico: uno dei primi libri che ho letto con fervore è stato "le 120 giornate di Sodoma" di De Sade (se per te "sadico" significa "uno che apprezza la letteratura di De Sade"... ma non intendevi questo, vero?). Non colgo, in ogni caso, la pertinenza della domanda. Dovrebbe, anzi, farti riflettere il fatto che proprio coloro che visionano la pornografia sono quanto di più lontano tu possa immaginare da una pornostar (il che è non solo evidente, ma anche necessario). Spero non siano richieste altre precisazioni al riguardo.
Per chi volesse vedere uno "splatter fumettistico", tanto per darvi un'idea di che cosa io consideri realmente riuscito nel "genere", rimando "Brain Dead (splatters - gli schizzacervelli [in italiano])": zero sadismo (il che però non significa assolutamente nulla), molto divertimento, moltissime frattaglie. Immagino che l'abbiate già visto, altrimenti vi consiglio di rimediare al più presto, e vedrete che i difetti di "Ichi" risulteranno, forse, più evidenti (anche se i due film sono ovviamente differenti, neanche se Miike lo affermasse di persona potrei credere che non si sia fatto influenzare dai primi film di Peter Jackson).
ITA - AUS 0-2  27/06/2006 00:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh ma guarda che un film non può basarsi solo su scene violente eh! un film è fatto da regia trama sceneggiatura ed ecc. Io non ho visto Ichi the killer ma se lo vedessi non lo giudicherei di certo per la sua violenza
Diames  27/06/2006 19:59:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbé, hai scoperto l'acqua calda... lasciamo perdere, che è meglio.