ICHI THE KILLER regia di Takashi Miike

goophex     1 / 10  06/05/2006 15:10:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un ammasso di violenza insensata neanche fine a se stessa, ma col solo intento di accattivarsi l'idiozia incondizionata di persone che apprezzano una storia solo perchè splatter e inconcepibilmente sadica.
Una pellicola del genere è la vergogna della cultura orientale , e non solo per gli occhi di noi occidentali.
L'oriente non è questo cinema... l'oriente porta il nome di registi come il GRANDE KITANO , Kim ki duk o Chan-wook Park , che hanno la capacità ( specialmente il primo) di trovare nella violenza e nella crudeltà una giustificazione, o quantomeno un senso.
Posso solo dire che per chi possa apprezzare un film come questo provo solo una grossa tristezza.

Penoso
incubodimorte  09/04/2011 16:48:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in parte con te. Cmq non liquidare Miike, questo film è estremamente sopravvalutato. Guardati Izo, è un film fuori dagli schemi, surreale e forse difficile da capire, ma molto profondo e non troppo splatteroso. Per me è il suo capolavoro.
goophex  28/07/2008 01:25:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DEVO RETTIFICARE IL MIO VOTO..
AMMETTO DI AVERLO VOTATO TROPPO FRETTOLOSAMENTE AL TEMPO.... SARà CHE CMQ NON AMO PROPRIO TAKASHI MIIKE MA ORA DOPO AVERLO RIVISTO CREDO CHE UN 6 E MEZZO SIA DOVEROSO.
Invia una mail all'autore del commento goat  09/05/2006 11:35:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che non ti piaccia il film non mi frega niente,ma siccome hai definito idiote e vuote le persone che lo hanno apprezzato mi sento coinvolto e vorrei sapere chi c.azzo ti credi di essere e soprattutto se pensi che offendere persone che non conosci faccia di te un'intelligenza superiore.ridimensionati.
No Mercy  09/05/2006 16:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sottoscrivo in pieno ma tanto neanke si degna di rispondere....
Invia una mail all'autore del commento goat  10/05/2006 10:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che non risponda penso sia un bene,soprattutto se la risposta dovesse essere al livello del commento...
No Mercy  06/05/2006 16:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Miike takashi fa della sua sadica violenza un marchio di fabbrica e questa sicuramente insieme all'ipnoticio Audition e' la sua opera piu'riuscita...la tua disamina mi pare inopportuna ossia:il film puo'non piacere ma giudicare la platea che tanto l'acclama stupida e vuota e'un errore comune in molti utenti del sito, visto e considerato anke le tue stupide giustificazioni...Kitano?Grandissimo regista totalmente inverso al sig.Takashi cosi come i registi successivamente citati nel tuo commento!Critichi la demenzialita' del film mentre quest'ultima e' il pezzo forte della pellicola,in grado di rendere il tutto originale e tremendamente coinvolgente...tu non ne sei stato conquistato?Problemi tuoi e sicuramente non in grado di giustificare le tue affermazioni!
xxx2  07/05/2006 00:41:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAHAHAH AHHAHAHAHHAHH AH AH AH AH AH AH
MA CHI ***** TI CREDI DI ESSERE? SUPERIORE ALLA MASSA? AH AH AH AH AH AH
CHE RIDERE
AH AH AH AH AH
Invia una mail all'autore del commento thohà  07/05/2006 19:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che razza di risposta è? Deve essere massificato per forza?
Invia una mail all'autore del commento marckarlock  06/10/2007 14:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
>Ho voluto veder equesto film perchè leggendo i vostri commenti mi aspettavo un capolavoro, perlomeno nel suo genere.
Che genere?
>Una pellicola del genere è la vergogna della cultura orientale
Perchè, tu vedi "la cultura orientale" come qualcosa di monolitico, che ogni film uscito in oriente possa innalzare o affossare? "3 Metri sopra il cielo" sarebbe "la vergogna della cultura occidentale"?
>Il disgusto che ho provato per questo film non è per le scene cruente ma bensi' per il pensiero che delle persone vuote totalmente possano dare dei voti cosi' alti ad un film totalmente demenziale ed inutile, che visto da qualunque angolazione non lascia nulla e non salva niente.
Questa è meravigliosa: non ti ha fatto schifo il film, ma il film ti fa schifo perchè c'è gente a cui è piaciuto? T_T
goophex  06/10/2007 18:10:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho capito cosa centra 3 metri sopra il cielo...(film che non mi sono neanche lontanamente sognato di vedere) .
In merito poi alla tua cosniderazione sul fatto che il film non mi sia piaciuto perchè altri lo hanno apprezzato sta semplicemnte a signifacre che purtroppo, a parer mio, finchè ci sono persone che accettano e sopratutto apprezzano un film come questo,ci sarà sempre meno cinema di qualità. Io questo film l'ho disprezzato sopratutto per il totale vuoto che lascia... puo' essere girato bene senza dubbio ma è solo un film violento,sadico,demenziale e sopratutto senza una morale o quantomeno una motivazione a tutta la storia. Bada bene che io non disprezzo un film solo perchè violento splatter o quant'altro ma quantomeno mi aspetto di trovare in una rappresentazione cinematografica una qualunque forma di morale o "verità". Prendi ad esempio un film come arancia meccanica, violenza inaudita e talvolta fastidiosa ma incredibilmente toccante e sensibile in altri frangenti. Posso magari citarti un altro film sicuramente meno di rilievo come American historix dove anche li una violenza efferata viene poi quantomeno giustificata e spiegata.
wazzo  13/05/2006 17:54:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maddechè?
Pensa un pò che la violenza invece è bilanciata da un film della *******!
Demenziale questo film? E dove lo sarebbe? No perchè sono proprio curioso di sapere dove visto che riassume da solo la cultura e gli intrecci (peraltro assai complicati) dei vari yakuza giapponesi.
Inutile? Non lascia e non salva niente?
Beh allora vatti a vedere natale in India!
Io pensa che la tristezza la provo per te che ti sei schiantato sugli specchi a cui ti stavi aggrappando insultando quelli che lo considerano (e a ragione) un grandissimo film!
L'oriente non è questo cinema? E cosa lo sarebbe? L'ultimo samurai forse?
Bah...
Peraltro bello stroncare un film senza manco parlare del film stesso... sì sì proprio bello. Burp!
No Mercy  14/05/2006 04:06:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be oddio...la demenzialita'e le situazioni grottesche,sono il top del film:prova a pensare alle torture di Kahihara, oppure ai massacri di Ichi ingranditi a tal punto da risultare caricature quasi comiche e avrai la risposta.Ciao
Dan Rose  13/01/2007 02:30:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sensazione che da questo film secondo me è quella di una grande opera d'arte strettamente contemporanea neo pop.

Ti può tanto piacere come immensamente fare schifo, mi basta dirti che amo l'arte contemporanea proprio per la sua ricerca spasmodica dell'originalità e della sua superiorità in contesti urbani anche solo dal punto di vista visivo più che concettuale.

E' questo il caso.