ICHI THE KILLER regia di Takashi Miike

wazzo     10 / 10  07/04/2006 15:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film clamoroso!
Raramente guardo i film in lingua originale coi sottotitoli in una lingua diversa dall'italiano.
Purtroppo per un motivo che mi sfugge in Italia questo film non è ancora disponibile e quindi via di importazione e NE VALE LA PENA ECCOME!
Posto che il trampolino di lancio per conoscere Miike mi è stato dato (più o meno involontariamente) dalla sua presenza in Hostel, film che comunque mi è piaciuto.
Poi sono approdato ad Audition (geniale la tizia dell'audizione) e infine a questo capolavoro!
Perchè di questo si tratta, raramente ho visto tanta violenza controbilanciata da un film così clamorosamente bello!
La scena della "sfida" tra Ichi e Kakihara vale da sola 250 volte (per essere bravi) quella di Heat la sfida (film che personalmente ADORO), il resto del film è si grandguignolento, aggressivo ma riesce a non scadere mai nel patetico!
Peraltro la colonna sonora dei Boredoms è CLAMOROSA!
Film di una bellezza straordinaria e con personaggi dal carisma clamoroso!
Serve altro per descrivere un capolavoro?
Allora ci metto pure la pazzia e il sadismo di Ichi.
Miike regna!
Invia una mail all'autore del commento cash  07/04/2006 15:57:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spero tu abbia visto la versione uncut....
wazzo  07/04/2006 19:39:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì sì edizione olandese in 2 dvd (il secondo di contenuti speciali devo ancora vederlo).
Che angoscia comunque...
Guy Picciotto  08/04/2006 22:33:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su emule cmq si trova questo film con i sottotitoli in ita (chi li ha messi è un genio) sovrapposti a quelli inglesi di un colore diverso, il video è OK, il file che chi fosse interessato è diviso in 2: primo tempo e secondo tempo. Aloha.
wazzo  12/04/2006 14:18:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè io ieri l'ho rivisto per la 5 volta quindi penso che ormai i sottotitoli in italiano posso pure lasciarli stare ;-)
wazzo  13/04/2006 12:44:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6 volta... ormai è una droga ;-)
wazzo  13/04/2006 12:44:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e comunque il disco di bonus è in giapponese senza sottotitoli o___________________O
wazzo  07/04/2006 15:09:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
postilla: sono solo alla terza visione in 4 giorni ;-).