darren 8 / 10 02/02/2006 00:32:03 » Rispondi scusate se il mio commento vi sembrerà abbastanza strano, ma tirando le somme questa pellicola mi ha abbastanza deluso... intendiamoci: il film mi è piaciuto; la storia era bella, divertente, ironica e coinvolgente, ma tutta questa violenza che ho letto nei commenti precedenti non ce l'ho vista affatto. Cioè, non dico che non è un film violento, sicuramente lo è, però dai commenti sottostanti sembrava chissà che scene contenesse questo film... Dunque: all'inizio c'è Kakhiara che si taglia la lingua, poi mezz'ora più tardi (notare il "mezz'ora") Ichi spacca a metà uno ******* che cercava di stuprare una ragazza, che poi non ho capito perchè (l'ho visto in giapponese) questa reagisce e lui le taglia la capoccia... e poco dopo, sempre Ichi entra in una stanza e fa un macello spargendo viscere umane per tutta la stanza e sui muri, con tanto di faccia spiaccicata sulla parete. STOP! TUTTO QUA! Questa è tutta la violenza che c'è nel film. C'è chi ha detto "molti spettatori si sono allontanati sull'orlo dello sbocco", be' ne dubito fortemente, perchè appunto come dicevo, a parte queste scenette, che tra l'altro durano un paio di minuti ciascuna, il film non è che un normalissimo film, sicuramente da vedere, ma non di certo violento come si voleva far credere. Alla fine, su due ore e dieci minuti, soltanto cinque minuti risulteranno particolarmente violenti. Peccato perchè alla fine comunque il film merita davvero, avrei potuto mettere anche 10, se non fosse per il fatto che cercavo un film veramente violento e che alla fine è risultato molto ma molto povero di scene violente (anche se devo ammettere che quelle pochissime che c'erano non erano affatto male)
sweetyy 03/02/2006 16:58:31 » Rispondi Se sono solo quelle le scene che hai visto ti sei perso le migliori..guarda la versione uncut !!!
darren 03/02/2006 18:05:07 » Rispondi forse hai ragione... a trovarla però la versione giusta eh eh
Hai visto le scene dei capezzoli , dell'uomo appeso ai ganci? ce ne sono anche altre che per ora non mi sovvengono..
darren 03/02/2006 21:35:44 » Rispondi daaaaaiiiiiiii... perchè tu quelle scene le definiresti violente??????? alla scena dei ganci le uniche gocce di sangue che si vedono sono quelle che escono dal volto di suzuki...
sweetyy 03/02/2006 22:03:28 » Rispondi non servono per forza litri di sangue per impressionare...almeno..a me quella scena ha colpito più dell'uomo diviso a metà
darren 03/02/2006 22:13:33 » Rispondi no no certo... dipende dai punti di vista, non volevo criticarti... Sai, probabilmente sono stato troppo viziato da kill bill eh eh, cmq, come dicevi prima, e anche possibile che la mia versione sia cut e che quindi qualcosa mi sia sfuggito
nella scena dei ganci kakhiara infilza un ago prima sul volto e poi sotto il mento di suzuki, dopodichè gli rovescia l'acqua bollente dietro la schiena, giusto? manca qualcosa?
cash 04/02/2006 14:09:28 » Rispondi no, aspetta; non reputi violento ichi ma kill bill sì? Tutte quelle donne pestate e uccise a calci le ho viste solo io? quello che per superare in cattiversi il fratello stacca un braccio a mani nude l'ho visto solo io? la ragazza con i capezzoli lacerati l'ho vista solo io?
sweetyy 03/02/2006 22:24:17 » Rispondi mmmmmm dunque si mi sembra che tutto vada come dici tu...:)
lupin 3 03/02/2006 22:20:45 » Rispondi Scusa darren se mi introduco nel discorso molte volte fa più impressione un taglio di capezzoli oppure una lingua tagliata che uno sbudellamento cn litri di sangue se ci fai caso in ichi vengono sempre prese le parti più strane e forse anche le più sensibili....... Es è piu bello vedere uno ke è appeso cn dei ganci tipo gamberetto cn olio bollente a soffriggere ke un sbudellamento, nn credi che sia davvero particolare come scena? A me piacciono gli splatter, tipo (day of the dead 2 contagium vedrai litri di sangue) ma queste sicuramente sn più particolari!
darren 03/02/2006 22:37:40 » Rispondi wè non c'è bisogno di scusarsi, questo è un sito aperto a tutti... come dicevo probabilmente è questione di punti di vista, ha me non ha fatto molto effetto ma con questo non voglio togliere assolutamente nulla al film, che per quanto riguarda la storia è sicuramente bellissimo e mi è piaciuto molto. Probabilmente sbaglio il concetto di violenza nei film, che per me significa principalmente litri di sangue... ma alla fine non me ne sono fatto un problema, eh! L'importante è che il film sia stato comunque godibile e divertente, insomma che ne sia valsa la pena di vederlo, di fatti se ci fai caso ho dato 8 mica 1 :D, proprio perchè, violenza o non violenza, il film, in generale, è stato veramente bello. Ripeto, forse sono io che non sono riuscito ad accontentarmi ;-) però un film violentissimo non mi è sembrato, seppur bellissimo
sweetyy 04/02/2006 02:25:41 » Rispondi Consigliami qualche film più violento di questo!!! Lo sto cercando! :)
darren 04/02/2006 14:22:18 » Rispondi sicuramente MEN BEHIND THE SUN
cash 05/02/2006 19:06:24 » Rispondi nono, violent shit 2. però fa è abbastanza una merd.a, eh.
cash 06/02/2006 12:12:22 » Rispondi ma sì, è sfuggito al posto di è...
darren 06/02/2006 13:52:28 » Rispondi l'ho visto! L'ho scaricato da Kazham. In quanto a violenza sicuramente è soddisfacente, però dai, è un film veramente insulso! Non c'è una trama, non c'è una sceneggiatura, non c'è proprio nulla! Non mi è piaciuto affatto... Sarà che forse non ho visto il primo... Cioè, va bene che sono uno splatter fan accanito però io son un cinefilo e lì di cinema non c'è proprio niente, avrei voluto vedere un film non una serie di immagini senza senso! Persino Guinea pig a confronto è un capolavoro. E me lo hai consigliato tu eh? Ora per penitenza ti guardi due volte di fila Saw 2 e tre di fila Sin City :)) P.S. In quanto a violenza comunque gagliardo... ih ih ih
cash 06/02/2006 15:07:45 » Rispondi io non ho detto che fossero bei film, nè tantomeno che fossero film in senso lato. Sono dei corti, fatti con l'intenzione di andare oltre, ai limiti dello snuff. volevi della violenza, lì ce n'è a iosa... Comunque l'unico guinea artistico è marmeid in a manhole. saw 2 e sin city? no grazie, mi sono già autopunito abbastanza scrivendone le recensioni.
darren 06/02/2006 18:02:59 » Rispondi ah ah ah lo so, è per questo che ora sei costretto a vdereli :)). Comunque credo Guinea pig 2 lo vedrò lo stesso, giusto per vedere se supera Violent shit 2 in splatter. Ah, ora che mi ricordo ho visto il 3, he never dies, che non è violento ma m'ha fatto morì dal ridere...
cash 06/02/2006 20:03:24 » Rispondi guarda da quando il samurai inizia a fare a pezzi la ragazza, dimmi se hai mai visto uno smembramento di tal livello...
darren 07/02/2006 11:57:33 » Rispondi finalmente l'ho visto. Veramente ottimo, grande! Anche se il discorso è più o meno quello di Violent Shit, però questo è davvero vomitevole. Ora cercherò di scaricare anche il quarto. Comunque ti ringrazio molto per avermeli consigliati, anzi, se ne sai qualcun altro, anche senza trama come questo e Violent Shit suggeriscimeli pure, te ne sarei grato.
cash 07/02/2006 13:00:20 » Rispondi la lista è lunga! procurati assolutamente marmeid, ti piacerà e fa davvero schificcio. poi direi di vedere nekromantik e naked blood (questo molto simile ai guinea, ma c'è un film attorno). E insisto ma nessuno mi ascolta: untold story... c'è un massacro finale di bambini che non può non piacerti, ma occhio, che sia la versione uncut!
darren 07/02/2006 14:09:04 » Rispondi ah nekromantik l'ho visto, forte quello che si masturba col cadavere ih ih ih. Naked Blood e untold story li sto scaricando
P.S. ma il regista di Nekromantik era pazzo vero?
cash 07/02/2006 18:32:57 » Rispondi mmm..no, non era pazzo, solo giovine... aspetta che mo'mi piglio la lista dei film splatterosi che ho; te ne scarichi uno al giorno, così fra una settimana non ti farà più effetto manco la vecchietta morta spiaccicata dal nono piano.
darren 07/02/2006 19:33:05 » Rispondi ah ah ah ah perchè pensi che adesso la vecchietta spiaccicata dal nono piano mi fa effetto?
cash 07/02/2006 20:19:14 » Rispondi se ti casca addosso sì
darren 07/02/2006 20:45:18 » Rispondi ma no... ho una certa vicinanza coi morti :)) c'è un mio zio che lavora in un'agenzia funebre e un altro che fa le autopsie, sono ben preparato...
darren 08/02/2006 00:12:56 » Rispondi grattati se vuoi, ma attento... "mano mancina, morte vicina" mano destra, giù da una finestra"
darren 07/02/2006 19:34:06 » Rispondi ah... ma Zatoichi com'è?
cash 07/02/2006 20:20:07 » Rispondi è un bellissimo film di kitano, ma col discorso sull'iperviolenza c'entra meno di un *****.
darren 07/02/2006 20:46:22 » Rispondi vabbè... se dici che è bellissimo lo vedrò lo stesso, aspetto con ansia la lista ;)
lupin 3 04/02/2006 02:32:17 » Rispondi Non era acqua ma olio bollente, cmq non credo che puoi paragonare ichi the killer con kill bill cosi stai mischiando la ********** con la cioccolata eh!
darren 04/02/2006 14:19:21 » Rispondi sicuramente lì c'è molto più sangue
lupin 3 04/02/2006 15:35:44 » Rispondi Sicuramente non puoi paragonarli! kill bill è ca,cca rispetto a ichi eh! allora prendi day of the dead 2 contagium e non kill bill se vuoi vedere litri di sangue! :)
darren 04/02/2006 18:43:18 » Rispondi we we weeeeeeee kill bill è cacca??????? Come ti permetti di criticare Quentin????? :-) Day of the dead 2 contagium l'ho visto ma io vado più per la violenza noir che per quella horror, comunque gagliardo...
P.S. Non sei un fan di Tarantino?
sweetyy 05/02/2006 12:23:01 » Rispondi Allora...io non critico Quentin nè sono una sua sfegatata fan ! Mi piace come regista ma devo ammettere che kill bill è stata una delusione!! Questo film secondo me è stato sopravvalutato per 4 scene di combattimenti surreali e amputazioni con fuoriscita di cascate di sangue..troppo artificioso come film e quindi per nulla impressionante..Non mi è piaciuto inoltre come ha trattato il tema della vendetta , pensa a Old boy.. non c'è alcun paragone, non ci sono scene di sangue ma è un film fatto davvero bene!! ;)
darren 05/02/2006 13:09:38 » Rispondi l'intento di Quentin in Kill bill era quello di andare più sul grottesco che sul violento, ecco perchè forse ti ha un po' deluso, e di fatti neanche a me kill bill ha per niente impressionato, però penso che alla fin fine neanche questo sia poi così raccapricciante, anche se su una cosa hai ragione: è uno dei film giapponesi più belli mai girati, e forse Miike è il regista giapponese più competente (vedi Audition, un capolavoro e bbastanza violento nel finale). Comunque ti ho già consigliato: se vuoi vedere violenza maggiore di ichi the killer vedi MEN BEHIND THE SUN o il primo GUINEA PIG (il secondo ha scritto Cash che è ancora meglio ma io non l'ho ancora visto)
sweetyy 05/02/2006 14:35:03 » Rispondi si i Guinea li sto già procurando ;),vedrò di trovare anche Men behind the sun'' . p.s.ah se ne sai altri fa pure ;)
darren 05/02/2006 17:29:45 » Rispondi cash mi ha consigliato altri due film giapponesi: the untold story e naked blood, io ci metterei anche Cannibal Holocaust e Zatoichi (questo si avvicina un po' di più a Ichi the killer).
cash 05/02/2006 19:07:16 » Rispondi sei sicura di voler vedere i guinea?
cash 06/02/2006 12:13:29 » Rispondi mi paiono un po'fortini, ai limiti dello snuff.. prova a cercare su internet "guinea pig 2 flower of flash and blood".
sweetyy 06/02/2006 20:51:38 » Rispondi Lo avrò a giorni... e invece che mi dici di Devil's experiment? a giorni avrò anche quello! marmeid in a manhole non riesco a trovarlo :(
darren 06/02/2006 22:01:07 » Rispondi devil's experiment è abbastanza violento... sicuramente più di Ichi
cash 07/02/2006 01:27:04 » Rispondi DE è caruccio, ma occhio; non è un film in senso lato, è una simulazione di snuff mooolto ben fatta. L'altima scena (quella con l'occhio) è da antologia. Peccato che tu non riesca a trovare mermeid, è quello più ripugnante. ma ragazzi, vedetevi untold story...
sweetyy 07/02/2006 12:23:42 » Rispondi Untold lo sto aspettando,ho visto qualcosina e promette davvero bene! Volevo anche naked blood ma l'ho trovato solo con sottotitoli in inglese,ma per caso esiste con sott. in ital.? Adesso riprovo con mermeid,se è il più ripugnante allora è quello che mi piace di più! Se conoscete altri film così ditemi i titoli! ;) Mi sto appassionando sempre di più....
darren 07/02/2006 14:10:44 » Rispondi aaahhh... la sadicità femminile... come vorrei trovare una dona come la moglie di Anjo :))
lupin 3 05/02/2006 16:13:06 » Rispondi Di Tarantino mi è piaciuto tantissimo Le iene è spettacolo quel film! Cmq niente da dire di bravo è bravo, quando si impegna :)
darren 05/02/2006 17:33:09 » Rispondi ih ih ih Le iene è fenomenale!!! però dai, anche kill bill merita in fin dei conti... Ho sentito che stanno per uscire altri due suoi film: GRIND HOUSE, un horror diviso in due episodi (uno diretto da lui e l'altro da Rodriguez) e INGLORIOUS BASTARDS, un film sulla seconda guerra mondiale (stavolta diretto solo da lui). Non vedo l'ora che escono!
cash 03/02/2006 00:16:11 » Rispondi rilassati, hai visto la versione cut.
darren 03/02/2006 18:03:52 » Rispondi sicuro? quella che ho visto io durava 2H e 09 compresi i titoli di coda... mi confermi che è la versione cut?
cash 03/02/2006 21:02:45 » Rispondi non so quanto duri esattamente; dipende anche se ce l'hai in pal o ntsc. Comunque l'unica versione davvero uncut è quella olandese; quella inglese (la più diffusa) è tagliata di 7 minuti,mentre quella cinese di ben 15! Comunque sono stato io a scrivere che al torino film festival molta gente alal scena dei ganci non ha retto, e ti confermo ciò che ho visto. però film più violenti di questo ne esistono certamente, vedi untold story, naked blood o i guinea pig. ma ichi non è prprio casto, eh.
darren 03/02/2006 21:19:21 » Rispondi e quella giapponese di quanto è tagliata? A me comunque non ha fatto nessun effetto, sarà che forse adoro i film violenti. Ah, guinea pig ho visto il primo...
cash 04/02/2006 14:06:33 » Rispondi ma no, il primo guinea è per bambini. vedi il secondo. E magari men behind the sun.
darren 04/02/2006 14:21:12 » Rispondi men behind the sun l'ho visto e mi ha lasciato abbastanza soddisfatto, anche se in fin dei conti era un po' privo di sceneggiatura.