ICHI THE KILLER regia di Takashi Miike

Invia una mail all'autore del commento Aliena     10 / 10  21/10/2005 12:16:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E’ ufficiale: amo Miike
Questo è il primo suo lungometraggio che vedo (o meglio il primo che vedo dal principio alla fine)
Film precipitevolissimevolmente destabilizzante et fico!
Giocato in maniera impeccabile su ogni piano
Tecnicamente è ineccepibile,
tanto che i bruschi passaggi di scena sono accostati con eufonica poesia
Sadicamente allucinate, perversamente osata, insostenibilmente cruda: la storia è irresistibile,
aggettivo che ben definisce pure tutti personaggi che si rincorrono su questa instabile pellicola
primo su tutti l’attraente Kakihara, con i suoi tagli ,
il fatato Hichi, con la sua tutina,
l’ammaliante donna del boss con la sua istabilità…
deviati maestosi reietti:
Personaggi che, superata l’esasperazione manierista con cui vengono descritti ( guarda caso come in un manga),
sono amaramente incompleti e alla continua umana ricerca della propria essenza:
sublimazione di sé attraverso la “piacevolmente” sadica sofferenza,
realizzazione di sé trasfiguarndosi in un supereroe,
soddisfazione di sé cercando di dare un senso alla propria satura esistenza
così liscio e patinato come la copertina di un fumetto eppur così profondamente scavato.

(votazione poco oggettiva e totalmente dettata dal profondo penetrante desiderio
di diventare la prostituta malmenata di Takashi)

Invia una mail all'autore del commento cash  21/10/2005 22:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque, scherzi a parte, questo è fuor di dubbio alcuno il più sentito ed elegante commento che abbia mai letto.
E l'intelligenza di cui è pregno trasuda da ogni singola sillaba.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  22/10/2005 14:17:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

adesso mi fate reginetta??
Invia una mail all'autore del commento cash  22/10/2005 15:01:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutto qui?
si fanno sempre i complimenti alle persone sbagliate.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  22/10/2005 15:24:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eppure il complimento era giusto, no?
Invia una mail all'autore del commento cash  22/10/2005 15:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oggi è un altro giorno.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  22/10/2005 21:03:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora adesso piango
Invia una mail all'autore del commento cash  23/10/2005 13:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma oggi è ancora un altro giorno, e sono più buono della farinata appena uscita dal forno.
assaggia per credere!
Invia una mail all'autore del commento cash  21/10/2005 12:32:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bella la parte dell'eufonica poesia.
ma non hai spiegato il finale, ci poteva stare.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  21/10/2005 12:53:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in che senso non ho spiegato il finale?
Invia una mail all'autore del commento cash  21/10/2005 13:04:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, le ultime sequenze sono un pochetto contorte. Ricorderai che kakihara muore senza ferite.

Invia una mail all'autore del commento Aliena  21/10/2005 13:06:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi?
Invia una mail all'autore del commento cash  21/10/2005 13:35:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so, hai fatto un commento tutto etereo e poetico e poi ignori l'aunica parte davvero poetica del film.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  21/10/2005 13:43:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi?
il mio è un commento al film, tanto inutile quanto bello
non è una recensione accurata...
Invia una mail all'autore del commento cash  21/10/2005 13:51:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti non hai recensito nulla; ma facevo solo notare come il tuo commento in versi abbia trascurato il momento più profondo.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  21/10/2005 15:53:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a tuo soggettivo giudizio..
Invia una mail all'autore del commento cash  21/10/2005 15:57:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, ma qui non siamo in africa, non puoi far valere le altre culture; qui in italia ho detto una cosa oggettivamente obiettiva.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  21/10/2005 17:03:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io commento la parte del film che voglio,
chissenefrega se per te dovevo meglio approfondire la parte riguardante il finale???

se tu non hai capito perchè Kakhiara non ha più ferite alla fine non venire a rompere a me charlie..
Invia una mail all'autore del commento cash  21/10/2005 19:58:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non solo io l'ho capito, ma tu non ricordi il finale.
non rigirare la frittata.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  21/10/2005 20:14:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma piantala è banalisticamente ovvio,
da cartone animato giapponese (e quindi da fumetto)
alla fine Kakhiara si realizza e si libera dall'oprimente desiderio di ricercare la felicità... non è più mancante, non è più vuoto, non è più tagliato: è pieno, è realizzato...

(potrei averti detto che non la ricordavo per farti ridere... mi piace fare la buffona a volte)
Invia una mail all'autore del commento cash  21/10/2005 20:41:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, ma a parte le cose che ti feci notare io?
Invia una mail all'autore del commento Aliena  21/10/2005 21:10:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma piantala
piuttosto non hai notato la finezza nel commento di tirare in causa tre personaggi e collegarli i successivi tre sentimenti di desiderio?

oppure il fatto che inizi il commento con Miike
e lo termini con Takashi??

Invia una mail all'autore del commento cash  21/10/2005 22:08:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo perchè tu hai sempre un gran bel ****.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  22/10/2005 14:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel senso che sono stata fortunata a creare questo meraviglioso chiasmo all'interno del commentucolo?
Invia una mail all'autore del commento cash  22/10/2005 15:00:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no.