SALT regia di Phillip Noyce

tnx_hitman     4½ / 10  28/08/2010 02:59:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Angelina Jolie ritorna all'action dopo Wanted..e si nota la sua gran presenza scenica durante tutto il film.
La sua é un'interpretazione soddisfacente e mi ha ftt piacere vedere la Jolie carica come ai tempi di Tomb Raider anche se é"invecchiata",tra salti mirabolanti e sparatorie a raffica.
Le scene d'azione sicuramente sono ben realizzate e si vede che dietro a tutto questo vi é una regia esperta e affidabile.

Quello che non funziona é cio'che in un thriller d'azione deve attirare lo spettatore:trama(vuota e per niente coinvolgente)e sceneggiatura(infantile e non me l'aspettavo da un lavoro a 4 mani,Kurt Wimmer regista di Equilibrium e sceneggiatore di Giustizia Privata e Brian Hegheland,sceneggiatore premio Oscar per L.A Confidential,e di lavori come Green Zone o Mystic River)...WOW!!Proprio una stra-maledetta delusione dannazione.

Prodotti adrenalinici come la Trilogia di Bourne o Giustizia Privata fatevi avanti e insegnate un po' ad alcune persone come tenere incollato il pubblico alle poltrone.;)