LIFE AND DEATH OF A PORNO GANG regia di Mladen Djordjevic

The Gaunt     8 / 10  23/08/2014 12:37:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La guerra nella ex Jugoslavia lascia dietro di sé strascichi drammatici e The Life and Death of a Porno Gang offre su un piano simbolico l'orrore che si annida dentro un'intera nazione. Diretto con uno stile volutamente amatoriale, la pellicola non ci risparmia nulla anche se non c'è nulla di compiaciuto. Viene descritta la morte morale ed artistica di un giovane filmaker e della sua banda di emerginati, al servizio delle pulsioni perverse di committenti nascosti ad esibire i sensi di colpa di un intero popolo martoriato dal conflitto. Il film di Djordjevic è apertamente più politico di A serbian film: location squallide e sporche sono il teatro tragico dove non solo vengono esibite le morti di improvvisati attori che rinuciano alla vita, ma la discesa all'inferno di un gruppo di emerginati che non avranno più alcuna speranza di riscatto. E' una pellicola dura, pervasa da un nichilismo palpabile in tutte le sue sequenze. Un viaggio senza ritorno e senza speranza.