LIFE AND DEATH OF A PORNO GANG regia di Mladen Djordjevic

CyberDave     7 / 10  30/05/2011 23:12:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver visto "A Serbian film" (e averlo bocciato) mi dissi che non avrei visto questo Porno gang.
Invece col tempo ho deciso di provare a dargli fiducia, ed ho fatto veramente bene, nettamente meglio in tutto, l'inizio certo ti fà capire subito di quanto sia artigianale e amatoriale.
Ma più và avanti e più mi ha colpito in positivo, una storia drammatica molto più che horror o estrema, certo le scene crude e violente non mancano ma sono scene che hanno un senso.
Infatti i protagonisti sono tutti ragazzi che non hanno niente e dalla vita non si aspettano nulla e decidono di rivoluzionare la Serbia con il loro "teatro porno".
Piano piano le cose peggiorano finchè arriva la proposta di tale Franz di girare degli snuff movie e la prospettiva di fare un sacco di soldi.
I protagonisti di questi film sono dei condannati a morte dalla vita che quindi si prestano a girare per far quanto meno guadagnare soldi alle loro famiglie.
Il bello di questo film sta nel fatto che le scene "snuff" (comunque tra le più vere e crude che abbia mai visto) occupano il 20% del film, il resto è il confronto tra di loro, le insicurezze che via via prendono piede, chi non è sicuro di quel che succederà e chi invece non ha paura.
La parte drammatica del film supera quella hard e quella horror delle uccisioni snuff, questo mi ha fatto apprezzare il film molto ma molto più di quanto abbia fatto "A Serbian Film" che invece mi è sembrato abbia solo voluto colpire lo spettatore con scene crude e violente messe li a casaccio.
Ovviamente alcune scene un pò cosi cosi non mancano (Ogni tanto qualche orgia a csao) e anche la mano artigianale della pellicola non tarda a manifestarsi ma questo è un film che colpisce e da gustarsi dall'inizio alla fine. Solo per chi è pronto a tutto nel vedere un film ed ha lo stomaco forte.