LIFE AND DEATH OF A PORNO GANG regia di Mladen Djordjevic

Freddy Krueger     8 / 10  14/05/2011 11:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un vero amante del Cinema underground non dirà mai "ho visto il film più malsano di sempre"; pochi giorni dopo gli apparirà davanti uno ancora più shockante. "Vita e morte di una porno gang" infatti è PER IL MOMENTO l'opera più malata e controversa che abbia mai visto. Non c'è quasi nulla di simile, lo si può forse atavicamente paragonare al "fratello" "A serbian film", ma secondo me questo è migliore in tutti i sensi. E' un gran film, un film che ha saputo assemblare violenza e commozione in modo impeccabile. Per guardarlo bisogna comunque fare l'approccio giusto: innanzitutto non c'è l'ombra di ripugnanza fine a sé stessa, neanche una goccia di sangue fuori posto, ma è tutto al servizio di una trama particolarmente umiliante e triste. Insomma, questo regista serbo ha le palle in tutti i sensi, ha girato un film coraggiosissimo, forte e giusto nei temi, non si può che annuire. Azzeccato lo stile di ripresa, gli attori scelti scrupolosamente, alcuni dialoghi bellissimi, e soprattutto, trucchi efficientissimi!
E' crudissimo, ma una visione si dovrebbe dargliela. Mi ha colpito molto, non lo nego, e lo dico positivamente. Gli auguro che non cada mai nell'oblio, ma che venga invece ricordato meritatamente come un cult. Nelle sale però scordatelo.