YOU DON'T KNOW JACK - IL DOTTOR MORTE regia di Barry Levinson

DogDayAfternoon     7 / 10  16/12/2014 20:55:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'argomento è di quelli delicati, da andarci cauti, e dev'essere stato anche il pensiero di Levinson nel girare questo film. Perché durante la visione si nota infatti una certa freddezza e un certo distacco nel racconto, una sorta di cronaca degli avvenimenti ma senza quel coinvolgimento che uno si aspetterebbe da un film che tratta un tema così scottante. In realtà le scene forti ci sono, ma si perdono un po' dentro l'apatia generale del film. Bisogna anche dire però che piuttosto di eccessivi sentimentalismi preferisco la scelta del regista.

Al Pacino non è più quello di una volta, ma insieme ad Insomnia questo è sicuramente il suo miglior film degli anni Duemila.
hghgg  16/12/2014 22:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Al Pacino non è più quello di una volta" Al cinema forse, ma vaglielo a dire quando è su un palcoscenico. Fidati di uno a cui il teatro piace, è ancora in palla il vecchio Al quando fa Shakespeare.
DogDayAfternoon  17/12/2014 20:30:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh a me invece il teatro non piace nemmeno un po', Shakespeare compreso: ho fatto una fatica immane a vedere Looking for Richard, ma se nemmeno il mio mito cinematografico è riuscito a farmi avvicinare al teatro, non c'è proprio verso!
Comunque Al è proprio invasato di Shakespeare, dopo quasi 50 anni è ancora lì che lo recita.