YOU DON'T KNOW JACK - IL DOTTOR MORTE regia di Barry Levinson

marfsime     6 / 10  22/03/2011 23:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che pone molti interrogativi su un argomento molto scomodo come quello dell'eutanasia e che aiuta anche a capire le motivazioni del "dottor morte" e cosa l'ha spinto a porre fine alle vite di oltre 130 malati. Tecnicamente il film è di buona fattura con un'ottima prova di Al Pacino..probabilmente è un po troppo lungo e si perde in qualche frangente in lungaggini evitabili e un po noiose. E' soprattutto per questo che non lo premio oltre la sufficienza vista l'eccessiva lentezza..nel complesso comunque è vedibile.
Rotkäppchen  23/03/2011 23:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che la lungaggine che hai avvertito (io no) è necessaria per raccontare al meglio in 134 minuti l'intera storia (non solo di Jack ma anche degli atti processuali), senza tagliare troppe cose. Non credo sia esattamente un difetto della pellicola. Anche i continui stacchi e le dissolvenze che rallentano il ritmo per poi ripartire da un'altra tappa del percorso della storia, sono necessarie, perché si dà un taglio documentaristico al film.