TOY STORY 2 - WOODY E BUZZ ALLA RISCOSSA regia di Ash Brannon, John Lasseter

Dom Cobb     5 / 10  25/03/2013 20:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, dopo aver fatto incaxxare metà degli utenti di questo sito con la cosiddetta "opinione" del capostipite

ho iniziato anche a guardarmi i seguiti, così, tanto per vedere che cos'erano. Tuttavia, anche se ammetto che il primo film era tutt'altro che brutto, da qui a definirlo un capolavoro ce ne vuole parecchio, e la stessa cosa vale per quasi tutti i film Pixar, a mio parere

che considero carini, niente di spettacolari, una spanna sotto alla maggior parte dei prodotti Dreamworks. E questo seguito non fa eccezione, al punto che lo ritengo anche inferiore all'originale.
Sarà che trovo ancora piuttosto ostico questa particolare trilogia che non ha mai significato tanto per me, sarà che i vari personaggi vengono trattati come... be', come dei giocattoli

in ogni caso, laddove il primo aveva un certo fascino dato dalla novità del soggetto, adesso vi sono ben pochi nuovi spunti interessanti, con varie citazioni al mondo dei giochi made in USA che trovo alle lunghe irritanti a farla da padrone e con solo un paio di sequenze che riescono a strappare qualche risata.

Per quanto riguarda la storia, francamente penso che sia fin troppo legata all'attuale mondo del mercato e del business, roba che un bambino non riuscirebbe a capire neanche in un milione di anni. Anche i nuovi personaggi sono analizzati in maniera non eccelsa

e, in generale, ho trovato una certa difficoltà ad emozionarmi veramente alle vicende che osservavo sullo schermo.
In definitiva, però, il film si salva in parte grazie alle sopracitate sequenze divertenti e a qualche personaggio "tenero",

ma tutto sommato non penso che valga la pena spendere per un lungometraggio simile, nonostante non lo possa certo cestinare come minc.h.i.ata, perché i film della Pixar sono tutto fuorché (anzi, men che mai) minc.h.i.ate. Ma altrettanto certamente alcuni di loro, come questo appunto, non raggiungono del tutto la sufficienza.
carsit  25/05/2013 18:10:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Doom Coob... :)
Noto che sei parecchio spietato nella valutazione dei vari film e\o cartoni.
Come mai??
Non è un tentativo di far polemica.
Volevo soltanto sapere se c'erano film da te valutati da 8,9,10.
Saluti! :)
Dom Cobb  01/06/2013 23:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di cartoni da me valutati positivamente ce ne sono (comunque, di quelli che ho visto ne ho recensiti pochissimi), ma semplicemente, questi della Pixar e altri come Ralph Spaccatutto non sono riusciti a prendermi. Per abbreviare un discorso molto più complesso, sono un amante dell'animazione a mano e non penso che quelli della Pixar siano quei capolavori che dicono. Comunque, non li ritengo neanche un completo fallimento: solo, non mi dicono molto.
Per quanto riguarda i film con una mia valutazione alta, basta cliccare sul mio nome ed avrai la lista completa :)