caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TOY STORY 2 - WOODY E BUZZ ALLA RISCOSSA regia di Ash Brannon, John Lasseter

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
david briar     8½ / 10  26/07/2011 20:51:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se il primo capitolo, seppur buono, non sempre era coinvolgente e appassionante, questo seguito risolve il problema grazie alla fantasia di quei geniacci della Pixar.
I nuovi personaggi inseriti sono simpaticissimi e perfettamente integrati nella storia, che a differenza del primo è impregnata di un sentimentalismo e di una sensibilità più sincera e genuina.Il personaggio del pinguino stringe il cuore, una delle cose migliore della pellicola. Molte scene sono emozionanti, in particolare il flashback di Jessie. Divertenti le citazioni, ad esempio quella a Star Wars o a Ritorno al futuro. Le animazioni sono migliorati, ma con la Pixar ormai si migliora di film a film.

Un divertentissimo gioco che riflette anche sull'importanza dei giocattoli e sulla scoperta di se stessi, un film che piace ai bambini e affascina i grandi per i temi alti che vengono toccati.

"Toy Story 2" è decisamente superiore al suo predecessore, forse l'unico punto in meno che ha rispetto al primo è che stavolta il cattivo di turno è abbastanza prevedibile, mentre in "Toy Story" era più ingegnoso.
Ma è un film così appassionante, coinvolgente e commovente che gli si perdona tutto.
Santificate la Pixar, che tira fuori un capolavoro dopo l'altro, senza mai perdere la magnifica inventiva che la rende senza dubbio la miglior produttrice di film d'animazione.