TOY STORY - IL MONDO DEI GIOCATTOLI regia di John Lasseter

carsit     7½ / 10  15/09/2012 21:25:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho dato 8 ai suoi successivi sequel ed ho riservato un voto più basso al primo film animato con computer grafica. Come mai?? Anche questo episodio io l'ho visto con occhi più adulti ( 17-18 anni) e devo dire che dei tre episodi è proprio quello secondo più debole, più che altro perchè non esprime le ottime potenzialità che il prodotto poteva offrire.
Non sarò lungo, ma anche qui vale quello che ho detto per i successivi: personaggi ottimi, ben affiatati, indimenticabili ( fanno parte della cultura generale) ed una regia ispirata e frizzante di Lassetter che riesce a far piacere questo " toy story " a grandi e piccini... è sicuramente un prodotto intelligente ed interessante , pur sottolineando che a me non fa impazzire.
Ma secondo me le tematiche più approfondite sono quelle del secondo 8 sopratutto ) e del terzo. QUesto è un ottimo incipit, comunque. Divertente la rincorsa finale e soprattutto bella canzone di Cocciante che accompagna il film nella versione italiana. COnsiglio a tutti di visionare questa pellicola . saluti ! :)