I MERCENARI - THE EXPENDABLES regia di Sylvester Stallone

Satyr     6 / 10  21/09/2010 00:42:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha deluso parecchio visto che se mi raggruppi due o tre degli attori che hanno letteralmente costruito la mia infanzia cinematografica, io un pizzico di non chiedetemi cosa in più me lo aspetto. Dico due o tre attori visto che Bruce Willis e Schwarzy svolgono una rapidissima comparsata nella stessa sequenza.

Trama ovviamente banalissima, personaggi come da copione bidimensionali, regia confusionaria e ripetitiva. Ma questo era lecito attenderselo. Quello che invece mi fa incazzare è la totale mancanza di citazioni - e qui ti potevi davvero sbizzarrire - o dialoghi da ricordare: c'è la battutta su Schwarzy e il presidente degli Stati Uniti, c'è un pizzico di autoironia con un paio di botta e risposta tra Statham - Sly e Jet Li, ma niente di più. Ed è un vero peccato.

Dopo i tanti polpettoni nostalgici arrivati negli ultimi anni, questo poteva essere un appuntamento clou. E invece rimane un prodotto usa e getta che si dimentica nel giro di un paio d'ore. Arrivo a un 6 stiracchiato. E un pò mi rode.