I MERCENARI - THE EXPENDABLES regia di Sylvester Stallone

sandrone65     7 / 10  14/09/2010 13:06:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando si va a vedere un film come questo si sa già cosa si va a vedere e non ha senso lamentarsi della stupidità della trama. Si va per apprezzare una storia semplice, pompata di azione giustamente frenetica ed inverosimile, di ottimi effetti speciali, di buoni sentimenti, e anche per ritrovare virtualmente attori e personaggi a cui si è affezionati. Simpaticissimo il breve scambio tra Sly e Arnold, all'altezza Willis e Rourke. La regia ed il montaggio delle scene d'azione sono eccellenti, si è forse un tantino esagerato con le prese di wrestling ma la resa è davvero notevole.
Rand  15/09/2010 15:12:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come no!
Da qualunque prospettiva vuoi prenderlo è una caz----zata pazzesca!
Non ci sono giustificazioni!
In confronto Predator è un capolavoro!
sandrone65  15/09/2010 15:22:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, infatti una storia che parla di un mostro alieno che riesce a diventare invisibile non è una "caz----zata pazzesca"!!! :-)
Come già detto, un film va giudicato anche sulla base di cosa il film stesso promette e si propone di offrire, e da questo punto di vista Expendables è un buon prodotto, difficile dimostrare il contrario.

Rand  23/10/2010 08:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quello era un film di fantascienza come genere: questo è di fantascienza nel senso che non esiste proprio come film...li era tratto da un fumetto, qui è tratto dal nulla...fa semplicemente il verso a film degli anni '80 che allora avevano un senso (Commano, Rambo che però ha anche una buona analisi sociale dell'america profonda e della guerra persa in Vietnam, persino Gunny o i film di serie B come i 4 dell'oca selvaggia ecc...qui però è già stato visto tutto, dialoghi risibili, i primi rocki ad esempio aveavno dei dialoghi ben scritti, volevano dire qualcosa, qui il nulla...contenti voi ma siamo nel 2010...
sandrone65  08/11/2010 00:25:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti il paragone tra i due film è inesistente e non capisco perchè lo hai proposto. Che i dialoghi siano risibili è vero, che la trama sia stupida l'ho detto anch'io fin dall'inizio. Però non è vero che di questo film "è già stato visto tutto": la realizzazione delle scene di azione è piuttosto innovativa, ben costruita ed il risultato finale è decisamente di alto livello. Questo è ciò che il film promette e che mantiene piuttosto bene, e questo per me giustifica un "7". Se tu in un film del genere cercavi analisi sociale e sei rimasto deluso perchè non l'hai trovata... perdona, ma è un punto di vista soltanto tuo. E' come se uno andasse a vedere "Le vite degli altri" ed affermasse che il film fa schifo perchè c'è poca azione.
Lele87  19/09/2010 00:31:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mondo è bello perchè è vario, è inutile che vieni nei commenti degli altri a scrivere che il film ti fa schifo, il voto non cambia, se a te non è piaciuto e ad altri si fattene una ragione :)
Rand  23/10/2010 08:32:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dillo a Falco Bianco...:)