I MERCENARI - THE EXPENDABLES regia di Sylvester Stallone

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     6 / 10  05/09/2010 21:17:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visionato questo pomeriggio al cinema.
Mmm...non mi ha convinto pienamente, le possibilità per fare un buon film c'èrano, ma Stallone, cui non nego un cattivo lavoro, poteva sicuramente far di meglio.
Come detto la storia non è male, e la prima parte merita almeno un 7.
Ma della seconda, caratterizzata da situazioni banali e CGI a manetta, non si può dir lo stesso.
Infatti in questa seconda frazione di film si cade spesso nel banale e tutto sa di già visto, i protagonisti sono immortali, riescono a sconfiggere un esercito di centinaia di uomini rimanendo quasi del tutto illesi;vabbeh che è un'americanata, ma coi tempi che corrono un pizzico di originalità ne avrebbe certo giovato.
Fastidiosissima la Computer Graphica, che oltre ad esser fatta male rende tutte le scene in cui la si usa le peggiori.
Il tizio che va a fuoco, per esempio, è realizzato da cani, si vede benissimo che è tutto finto, come anche il palazzo che crolla e il sangue, realizzato in malo modo e fin troppo superficialmente.
Jet Li non mi ha convinto a pieno, e poi doppiato da colui che doppia Peter nei Griffin è davvero ridicolo, quella voce fa sembrare buono anche il cattivone di turno.
Questo gli da 3 penserete voi, ma solo perchè finora non ho fatto altro che elencare i difetti che più m'hanno colpito nel film in esame, se ci soffermiamo sui pregi il voto si alza.
Anzitutto l'idea di base non è male, le recitazioni non sono da gettar via, e la genialata di riunire i miti del genere anni'80 tutti insieme non è male, manca solo S.Seagal e siamo a posto.
Statam in formissima, per adesso tutto ciò che ho visto di lui mi ha pienamente soddisfatto.
Stallone, nonostante i suoi 64 anni, se la cava bene sia nel campo recitativo che dietro la macchina da presa.
Un prodotto di elevato interesse per l'appassionato dei film action, con i dovuti limite del genere, cioè personaggi immortali, trama non impegnata al massimo(ma in questo caso meglio d'altri film del genere), consigliabile anche a ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 17 anni, che magari si esaltano nel vedere esplosioni e sparatorie a go-go.
Non posso considerarmi soddisfatto della pellicola, ma neanche insoddisfatto, in linea di massima in alcuni tratti mi ha divertito, ma non gasato come mi aspettavo e come molti si son sentiti.
Cameo per Willis, presente nella scena più simpatica della pellicola.
Magari senza quel troppo uso del digitale e qualche dialogo cazzutissimo in più e forse anche un 5-6 minuti di sparatorie finali in meno il 7 ci poteva scappare:)
Xavier666  06/09/2010 00:57:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh... Steven Seagal l'ha preso Robert Rodriguez per MACHETE eheheh
filone identico solo che Rodriguez è volutamente trash... Qui Stallone mi è sembrato autoironico
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  06/09/2010 09:33:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'Vero, lo è in molte situazioni.
Massì, per il film di Rodriguez son pronto pure a dargli 7 e mezzo:)