BALTO 2 - IL MISTERO DEL LUPO regia di Phil Weinstein

Arkantos     5 / 10  30/12/2012 08:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ha niente a che vedere col primo Balto.

Questo è il film d'animazione con i personaggi più sfortunati che potete incontrare...

Oltre a Balto e Aleu, non ci sono altri personaggi che riescono a reggere il racconto perchè ci sono giusto in qualche scena.

Però almeno è corto, quindi non è un film eccessivamente pesante e, a differenza del terzo, ci sono meno canzoni.

A me non è piaciuto, ma sempre meglio del terzo.

Arkantos  30/12/2012 08:42:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah giusto, mi sono dimenticato di dire che la prima parte era stata gradevole
Torok_Troll  30/12/2012 22:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me invece non è dispiaciuto affatto, c'è una bella carica mistica, il finale non è per nulla banale e scontato e le musiche (quasi tutti brani nativi americani) sono ottime! Certo, non è nemmeno da paragonare al Balto originale (io infatti neppure lo considero un sequel di esso), disegni e animazioni sono scadenti e sceneggiatura e regia estremamente televisive e deleteree, eppure qualche cosa di buono lo si può cogliere da questo prodotto da supermercato.
Veramente il terzo non mi pare abbia tutte 'ste canzoni (sono solo tre, di cui una che viene cantata giusto per i titoli di coda e di testa), proprio come questo film. Comunque non sono male le canzoni qui, quella cantata da Jenna, molto Disneyana, è gradevole, più che buone e coinvolgenti invece quelle tribal-style di Morù (il topolino spirito guida) e di Niju e Nava, entrambe abbastanza poetiche e profonde.