LA REGINA DEI DANNATI regia di Michael Rymer

sciroppo     5 / 10  13/03/2017 23:42:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evidentemente un film per adolescenti su vampiri/musica, ciò non toglie che potesse anche essere un capolavoro. Ma ogni cosa va dove uno l'ha già vista in altri film e questo abbassa subito i punti : vampiri con metal e sesso ed eccessi; il bello e dannato (che uccide per sopravvivere ma che quando vede la strage sulla spiaggia quasi quasi si commuove); la ragazza acqua e sapone che lo inchioda con lo sguardo indifeso;..la procreazione tra vampiri tramite sangue, i vampiri alla ribalta, e molto altro. In pratica una puntata di True Blood (di quelle mediocri..che poi in realtà sono la maggior parte).
I primi 10 minuti sono i più faticosi, ma quando cominciano le scene in costume le cose migliorano (nel senso che non si è costretti a stare di continuo in video di musica rock con annessi e connessi).
Ho trovato passabile il cast. Le scene di aalyah sono le più magneticamente cariche. Tra le vampire compare quasi come cameo la 'bella' protagonista di Farscape. Per concludere, ho 'visto' di peggio. Voto 5 obiettivo, e ad esser generosi.