SHELTER - IDENTITA' PARANORMALI regia di Mans Marlind, Bjorn Stein

outsider     7 / 10  03/06/2011 20:49:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo "shelter" è un buon prodotto se lo si inquadra come parte del filone di riferimento, ossia il soprannaturale misto Horror con ingredienti thriller.

Julianne Moore vero colosso del cinema americano, mi inchino a questa donna espressiva, magari di una bellezza che suggerisce pace e sentimento, bontà, ma sicuramente materna, amabile, adorabile nella sua bontà, nell'intelligenza emotiva e nella ricerca operosa della verità che sa rappresentare nelle sue mirabolanti interpretazioni.

Per altri motivi, invece, il film perde molto presto quel ritmo e quel che di avvincente o di terrificante cui si può pensare all'inizio.
Alcune cose discutibili, certo.
Mi associo alla schiera degli insoddisfatti del finale. Ed invece, in controtendenza con alcuni e dunque in accordo con altri, proprio un finale buonista (termine errato qui, ma lo uso per far intendere sine svelare) sarebbe stato azzeccato e piacevole, vista anche la "porta" lasciata aperta dalla "nonna"...ma dir di + non si puote.

Vederlo una volta...val bene....
un sette mi pare equilibrato