GANDHI regia di Richard Attenborough

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     6½ / 10  11/10/2006 13:55:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sontuoso polpettone (credo sia il film dove è stato impiegato il piu' alto numero di comparse della storia del cinema, almeno per un paio di sequenze) nello stile tipico del regista, capace di elaborare gli elementi spettacolari e sottomettere lo spettatore a una resa scenica a dir poco unica, ma piuttosto carente come testo analitico della vita di Gandhi, cfr. si limita a offrire un'immagine stereotipata di un grande guru e comunicatore.
Ottima comunque l'interpretazione di Kingsley, grandi mezzi ma, come al solito, ben poca "anima".
Massimo rispetto, ma definirlo "capolavoro" è eufemistico
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  21/07/2011 14:40:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certe volte sono d'accordissimo con i tuoi commenti, precisi e interessanti... ma qui credo proprio che tu abbia abbia detto una castroneria gigantesca. Dai... non sarà un capolavoro ma è un grna film. Come fai a dire che è pesante??? E' lungo, sì, ma è suggestivo e scorrevole!!