caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'UOMO SENZA OMBRA regia di Paul Verhoeven

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
-Uskebasi-     6½ / 10  23/06/2014 16:58:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kevin Pancetta è a capo di una équipe di scienziati che ha da tempo scoperto la formula per l'invisibilità e da poco quella per tornare visibili. Il primo test umano sarà proprio lui.
Kevin diventa invisibile come previsto, ma pure satiriaco, da lì in poi penserà solo a quella cosa che inizia per "f" e finisce per "no" (e non so quanto questo sia lontano dalla realtà). Una cosa è certa, se diventi invisibile e hai per vicina Ronha Mitra, la visita a casa sua è in cima alla lista delle cose da fare: va obbligatoriamente violentata, non si discute.
Ovviamente la situazione degenererà. Kevin non vuole più tornar visibile, ma invece di andarsene via lontano, sicuro del fatto che nessuno lo potrebbe trovare, vuole improvvisarsi serial killer uccidendo tutti quelli che conoscono il suo segreto. Ed ecco la mattanza dei compagni.
Fino a che non rimane solo lui, la Shue e Brolin, è un thriller più che discreto con l'aggiunta degli effetti dell'invisibilità realizzati molto bene. Poi, appunto, rimangono loro 3, e danno vita alla classica americanata con salvataggi miracolosi ed esplosioni. Si scopre tacitamente che la formula dell'invisibilità aveva anche dei residui di quella dell'immortalità, così che Kevin Bacon dovrà morire 4/5 volte prima che finisca il film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
becky8  13/10/2014 08:26:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande, mi hai fatto morire... specie con lo spoiler di Superman (tra l'altro, perché l'hai inserito come Spoiler?...)
-Uskebasi-  13/10/2014 17:15:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inserisco come spoiler cose che non riguardano il commento e la valutazione del film, tipo dialoghi e cavolate varie. Questa di Superman la dicono propio nel film.
Tu non l'hai visto?