L'UOMO SENZA OMBRA regia di Paul Verhoeven

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     5 / 10  17/04/2009 17:40:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo pseudoremake del capolavoro di Whale, in realtà ennesimo adattamento del romanzo di Wells "L'uomo invisibile": morbosità, ambiguità ed inquietudini sono ridotte all'osso in favore di un ation-horror movie scadente, buono solo per vendere un pacchetto di pop corn caramellati in più.
Peccato per gli effetti speciali (fantastici) e gli attori, tutti strepitosi. Peccato pure per la prima tizia che Bacon (e noi con lui) spia con voyeuristica goduria: buona come il pane, ma se ne sono purtroppo perse le tracce.
Invia una mail all'autore del commento click  10/06/2009 02:08:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma intendi la ragazza che viene violentata? quellà è una giovine Rhona Mitra!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/06/2009 13:04:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai! Oh, meno male che non se ne sono perse le tracce, grandissima donna.
anthony  10/02/2010 15:27:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mha!
Non so che cos'abbia di tanto pessimo e scadente questa pellicola..

Almeno dire i motivi per i quali non si è apprezzato un film; perchè secondo te sia pessimo, scadente, raffazzonato...etc..etc...

Vabè, fa niente.

Non concordo ovviamente.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/02/2010 08:59:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché non mi ha garantito mai un sussulto, mai un'emozione, niente. È prevedibile dall'inizio alla fine, e sembra più ammirarsi per le spettacolari scene di "invisibilizzazione" che altro. La scena nella tromba dell'ascensore è ben fatta, ma rappresenta il minimo sindacale per un thriller/horror/azione; i personaggi non hanno alcuno sviluppo, rimanendo ancorati ad un manicheismo che non lascia scampo. Scadente e raffazzonato, appunto, perché ci si è più che altro preoccupati di portare a casa il compitino senza aggiungere nulla di più né nulla di meno al genere. E visto che di film sull'uomo invisibile ce ne sono un'infinità e che i mezzi a disposizione erano parecchi, mi sarei aspettato qualcosa di più.
anthony  11/02/2010 12:43:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premettendo che il film in questione non è affatto prevedibile...e che questa è una tua considerazione personale e soggettivissima, la cosa che proprio non condivido la lanci quando dici che i personaggi sono ancorati al manicheismo e che sono superficiali...ma dove??..quando è vero invece che è raro trovare dei personaggi così profondi e ben caratterizzati come in questa pellicola..considerando soprattutto il genere della pellicola stessa..che, come spesso accade, offre il peggio di sè in tema di caraterizzazioni e indagine psicologica dei protagonisti...

Non la pensiamo allo stesso modo.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/02/2010 12:47:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

anthony  11/02/2010 12:49:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi