AFTER.LIFE regia di Agnieszka Wojtowicz-Vosloo

BlueBlaster     6½ / 10  21/02/2014 17:44:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film in bilico tra il drammatico e l'horror per via di certe scene parecchio inquietanti (tipo la scena con la vecchia morta) e pure un leggero splatter...
Il ritmo è decisamente blando e lo stile narrativo è particolare come del resto la storia che è un piccolo thriller che fa da pretesto per disquisire ancora una vota sulla MORTE e su cosa vi sia dopo...il finale lascia libera interpretazione allo spettatore, come del resto tutto il film è composto di situazioni ambigue che lasciano spazio a più ipotesi.
Come sempre bravo Liam Neeson anche se questa volta Christina Ricci lo supera, ci sono pure delle scene macabramente erotiche e l'attrice è quasi sempre ignuda.
Non è uno di quei film che fanno urlare al capolavoro e nemmeno è consigliabile come horror ma è più che altro una pellicola confezionata con raffinatezza che lascia spazio a riflessioni ed ottimi dialoghi e quindi che merita un'occhiata.