UN WEEKEND DA BAMBOCCIONI regia di Dennis Dugan

camifilm     7 / 10  03/04/2011 12:34:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanti personaggi e tutti con una propria caratteristica, da adulti si ritrovano a giocare come da ragazzini facevano. Ora però ci sono le famiglie ed i figli viziati da una vita tecnologica che non sanno più lanciare un sassolino nel lago, non conoscono la TV a tubo catodico e soprattutto non dialogano tra di loro, ma utilizzano solo gli sms per parlarsi ed dare soluzione ai propri desideri.

Questo è il succo della commedia. Un ritorno al periodo felice da ragazzini di alcuni adulti che poi piano piano cercano di insegnare ai propri figli il divertimento delle cose semplici e abbandonare la tecnologia come fonte di divertimento.

I personaggi del film sono ben costruiti, e se compresi, riescono a fare ridere per le situazioni che si vanno via via creando.

Una commedia semplice, ma divertente e con una certa morale di fondo: l'unione tra persone che può portare alla risoluzione di problemi da parte di un componente del gruppo di amici, che mantenuti come tale potranno aiutare in situazioni difficili (si veda sul finale, l'amico in crisi economica).

Divertente. Ben fatta. E si vede che si sono divertiti anche gli attori a fare questo film.
camifilm  03/04/2011 12:37:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il TITOLO in italiano è una cosa assurda.
Da l'idea di alcuni adulti che ne combinano di tutti i colori in un weekend. Un pò è così, ma non è il succo del film.
TITOLO SBAGLIATISSIMO... che riporta a
Weekend con il morto
Un weekend da leoni
etc etc
ma non c'entra nulla!!!
Ci si sono magari pure impegnati a trovare sto titolo... per attrarre in sala il pubblico.