BENVENUTI AL SUD regia di Luca Miniero

faluggi     1 / 10  24/05/2012 17:50:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" Quando un forestiero viene al Sud piange due volte, quando arriva e quando parte. "

Questo film è una *****ta, e non fa manco ridere, manco la Infinocchiaro...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/05/2012 18:15:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento modificato. Faluggi, niente battutacce razziste, please.
faluggi  24/05/2012 18:24:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma nooooo Jelly hai cancellato una battuta fantastica
ultraspezia  06/06/2012 19:18:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non voglio dare giudizi ai tuoi commenti perchè sò che non sono stati messi per una ragione puramente cinefila ma solo perchè è l'unica maniera di rendere (solo apparentemente) la tua personalità egocentrica,visibile agli occhi di chi legge.Probabilmente perchè scrivere dietro alla tastiera di un computer è l'unico modo che hai per dare sapore (contento te) alla tua vita che sicuramente nella realtà è povera di sostanza.
A giudicare dai messaggi contrariati e dagli insulti che ricevi nei tuoi commenti,apparentemente,sembrerebbe che tu abbia raggiunto il tuo scopo.Ma pur avendo avuto l'attenzione alla quale miravi, credi veramente che sia cambiato qualcosa nella tua misera (e non prenderlo come un'insulto ma come una cosa su cui riflettere) vita?
Volendo essere sinceri fino in fondo non si può essere nemmeno sicuri che tu abbia realmente visto i film che hai commentato.Nella maggior parte dei casi non dai mai spiegazioni plausibili,puntando sempre a dare giustificazioni banali e generaliste. Nei tuoi commenti si legge solo espressioni del tipo: CA**TA, M**DA, SCHIFO,SPAZZATURA,NON MI PIACE oppure di contro: CAPOLAVORO, MASTERPIECE ecc... In molti casi esprimi chiaramente il fatto di essere superiore al giudizio generale dando dei CO****NI a chi ti da corda. Per questo credo che il giudizio di alcuni luminari della psicologia (infantile?) sulle manie di grandezza ti protrebbe tornare particolarmente interessante.Non ho MAI letto un commento in cui dai una spiegazione anche minimamente tecnica. Per tutte queste ragione sono portato a pensare che tu stia usando questo sito per saziare il tuo bisogno di contare qualcosa.Sappi però che questa è la maniera sbagliata.
Ora dopo tutto questo, la tua reazione sarà più che evidente senza la minima ombra di dubbio.In alternativa potresti pure non rispondere (e faresti la cosa giusta) ma non credo che tale personalità ti permetta di stare zitto. NON CREDO SI DEBBA AGGIUNGERE ALTRO. Credo invece che il finale lo scriverai a breve tu qui sotto, confermando in ogni parola quello che ti ho appena detto.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  12/06/2012 03:04:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un grande... Costui altro non è che una lurida infezione da cui il forum non riesce a guarire. Anche io mi stupisco del perchè non sia stato ancora bannato ma ormai sono anni che infetta filmscoop e non credo che ce ne libereremo mai. La mia teoria è abbastanza simile alla tua, credo che si tratti di una sottospecie di nerd con seri problemi relazionistici sia con amici ma soprattutto con l'altro sesso. Una persona affetta da simili complessi di inferiorità può avere molti modi di reagire alla situazione oppure non reagire affatto; faluggi ha deciso di vestire i panni del bullo nascondendosi dietro ad un monitor e questa cosa lo fa stare bene quei 10 minuti che spende scrivendo le sue porcherie... si lascia alle spalle per un pò tutti i problemi che ha non rendendosi conto però che così facendo non fa altro che coprirsi di ridicolo agli occhi di tutti gli utenti, anzi, ciò che lui cerca sono proprio le offese e gli insulti da parte degli utenti che hanno le scatole piene delle sue cretinate; più i suoi commenti si riempiono di risposte più lui ha materiale su cui lavorare sotto le mentite spoglie del suo alter ego pseudo figo. Non temere ultrà, vedrai che a breve arriverà una sua risposta, lo fa sempre, ma non avendo la benchèminima proprietà di vocabolario non farà altro che rispondere con poche righe senza senso e cariche di stupidaggini fuori luogo. Per tipi come lui provo compassione e molta pena, questo però non vuol dire che a farne le spese debba essere un forum intero dove la maggior parte delle persone vorrebbe parlare di cinema in modo serio e scambiarsi opinioni e commenti in santa pace... è OVVIO che dovrebbe essere bannato, semplicemente OVVIO.
ultraspezia  06/06/2012 19:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A voi mediatori mi sento solo di fare un piccolo appunto:
vi ho visto censurare,modificare e cancellare commenti,voti e giudizi che ritenevate non esaustivi o offensivi.
Nella maggior parte dei casi giustificate il tutto con la scusa di salvaguardare un sito che si DOVREBBE occupare di CINEFILIA.
Poi vedo personaggi come questo permettersi di postare commenti atti solo a screditare giudizi obbiettivi dati da centinaia di bloggers e dare rilevanza alla propria soggettività.
Mai mi permetterei di commentare un giudizio positivo o negativo dato ad un capolavoro o all'ultimo degli scarti cinematografici.Ma in questo caso mi sembra (e non solo a me) più che evidente che la cosa serva solo ed esclusivamente a screditare un sito che altrimenti sarebbe uno dei migliori in Italia in fatto di commenti e giudizi al cinema italiano e internazionale.
Qui parliamo di azione mirata a soddisfare piaceri personali (che piacere ci proverà poi...) a discapito di chi invece piacerebbe scambiarsi opinioni RAGIONEVOLI sui film che affollano le sale.
Non credete che sia l'ora di dare un freno a certe stupidate?

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  06/06/2012 22:24:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu hai perfettamente ragione, ed anzi ti ringrazio per le parole di apprezzamento ed anche per l'appunto costruttivo.
Però vedi, nonostante tutto faluggi ha una propria scala di valori, in base alla quale esalta i film orientali e mal sopporta gran parte di quelli commerciali occidentali. Finché resta nel seminato non possiamo sindacare i suoi gusti, quando esagera gli cassiamo i commenti. Questo perché cerchiamo di intervenire il meno possibile sui commenti, anche sui peggiori o meno centrati, limitandoci a cassare o modificare i commenti palesemente volti a modificare le medie o ad insultare altri utenti, mentre non cancelliamo mai voti solo perché controcorrente: se vai su 2001 odissea nello spazio troverai molti 1 dati da ragazzini idioti o pseudo-bastian contrari che vogliono i loro 15 minuti di celebrità. Però finché sono voti motivati possono e devono rimanere, perché alla fine riteniamo sia meglio avere una prospettiva quanto più ampia possibile: siamo abbastanza democratici, in questo. Se però ne fai una questione di affidabilità, allora ti consiglio di farti una tua lista amici composta dagli utenti che ritieni più affidabili; a quel punto potrai visualizzare solo i loro commenti e solo la media voto dei loro commenti. E' uno degli strumenti più utili del sito.
Ciao e grazie ancora!
ultraspezia  07/06/2012 18:46:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ERRATA CORRIGE: a cui HA dato 9 e 10.....Lo sò che ci và l'H solo che nella foga di scrivere e senza rileggere il commento prima di postare me l'ero tenuta in tasca :)))))))
ultraspezia  07/06/2012 18:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzi tutto ti ringrazio per la piacevole risposta al mio appunto.
Ho capito bene quello che hai cercato di espormi anche se mi piacerebbe sapere quello che veramente pensi di un comportamento di questo genere (per intenderci, quello che pensi e che per educazione e quieto vivere non esprimi qui agli occhi di tutti).
Tu mi hai fatto l'esempio di 2001 odissea nello spazio.Beh vorrei spezzare una lancia per chi gli ha dato 1.Può capitare obbiettivamente che a qualcuno non piaccia e non riesca a dare il vero valore alla pellicola forse perchè ad alcuni può risultare noioso (d'altra parte è un film impegnato che va capito).Tu dici che Lui mal sopporta le pellicole occidentali commerciali... Twilight,Paranormal Activity,Walker Texas Ranger (vatti a vedere il commento e giudicalo),American Pie Bad Camp,3ciento chi l'ha duro la vince, solo per citarne alcuni a cui a dato 9 e 10 SONO I PILASTRI DEL COMMERCIALE. Di contro 8 e mezzo,Romanzo Criminale,Onora il padre e la madre,il settimo sigillo sono capolavori che NULLA hanno a che vedere con il commerciale o con le pellicole a scopo consumistico, eppure le ha stroncate come fossero state gli avanzi di un pesce già marcio. Mi dispiace ma in tutto questo non c'è il minimo di coerenza.Ripeto, è un giudizio soggettivo che però credo non si discosti tanto dalla verità.Vai a guardare i commenti ai film che ho appena elencato e dimmi se in almeno uno c'è una motivazione del perchè.Troverai solo affermazioni del tipo : MI FA SCHIFO,FA VOMITARE,E' UNA CA***A PAZZESCA ecc...
A questo punto tanti commenti che ho visto in passato essere modificati o cancellati, in confronto, avrebbero dovuto ricevere un premio.
E la mia non è una crociata contro di Lui.Ne ho visti una decina giocare allo stesso gioco qui su questo sito.
Ti ringrazio ancora per la tua tempestiva risposta e mi aguro di potersi trovare nuovamente a scambiarsi delle opinioni...magari questa volta riguardanti il commento di qualche bel film :)
Dante69  24/05/2012 18:10:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se dici così vuol dire che nn hai capito il film