BENVENUTI AL SUD regia di Luca Miniero

The Legend     4½ / 10  07/05/2011 14:18:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertimento molto moderato, quello assicurato da questo film.

Secondo cui il Sud - in specie la zona della Campania - sarebbe tutto popolato da gente affabile e cordiale, persone e luoghi su cui graverebbero gli ingiusti pregiudizi dei "polentoni" del Nord. Niente disagi niente sporcizia niente mala.

Questo sì che fa ridere...
chupas8  29/09/2011 19:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la mala comanda ogni singolo aspetto della vita sociale ed economica della collettività...è una tua citazione ma ti assicuro che questo è un problema che ahinoitutti non riguarda solo il Sud Italia...peace
elio91  07/05/2011 15:51:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se volevi vedere camorra,monnezza e affini ti vedevi un documentario o Gomorra,non un film comico (a meno che non ricercavi anche qui lo stesso tipo di denuncia,in maniera molto ingenua devo dire).
Questa è una commedia che per una volta non utilizza lo stereotipo che si va creando in giro secondo cui qui al sud (zona della campania specialmente) tutto sarebbe disagio e camorra. Ecco,questo è un bel pregiudizio,evidentemente il tuo come quello di tanti del nord o di dovunque tu sia. Permettimi di sentirmi profondamente offeso dal tuo commento,in quanto pieno di luoghi comuni tanto strabusati che ormai non ce ne libereremo più. Lo volete capire che il sud è anche altro?
Il tuo commento mi fa capire come molta gente del nord rappresentata in maniera macchiettistica nel film sia davvero ricalcata su figure più che reali,che si aspettano di trovare un terzo mondo quando abbiamo un tesoro nascosto e,purtroppo,spesso seppelito da gente senza cuore che nemmeno vi immaginate.
The Legend  07/05/2011 20:47:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalle tue parti, che tu lo voglia o no, la mala comanda ogni singolo aspetto della vita sociale ed economica della collettività.

Decide anche quanta aria da respirare tocca ad ognuno di voi.

Questi sono fatti, non pregiudizi.
elio91  07/05/2011 23:48:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che ragionamenti del ***** fai,scusa? Per quanto esista ed è innegabile il problema,NON TUTTO IL SUD Nè TUTTA LA CAMPANIA sono governate da camorra e malavita,non più del nostro governo che permette tutto questo senza preoccuparsene altamente,comunque. E a me nessuno ha mai deciso quanta aria devo respirare,né a quelli che conosco. Sarò privilegiato ma è così.
Quindi mi dispiace illudere le tue previsioni da grande teorico sudista ma come molta gente sei intriso di pregiudizi fino all'osso sul nostro ambiente. Se continua ad esistere gente come te che continua a dire sud=camorra,malavita e pizza vuol dire che non siete migliori del peggiore dei leghisti. E soprattutto disinformati sui fatti. Hai scritto una *******ta anche se ci si limita al discorso film: è una commedia,volevi camorristi e problemi pure lì?

A proposito,io i film di Ficarra e Picone li ho trovati estremamente deludenti: neanche un piccolo accenno alla mafia e a qualche strage mafiosa. Tanto si sa che lì comanda tutto la mafia.

The Legend  08/05/2011 09:19:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Campania è molto peggio della Sicilia, sotto il profilo della criminalità.

Guarda il programma le iene, su italia1: il loro inviato Filippo Roma si è recato a Napoli in diverse occasioni, prima provando a fare il parcheggiatore abusivo, poi il venditore di pane, poi quello di fuochi di artificio illegali, infine il contrabbandiere di sigarette.

Ovunque si mettesse c'era sempre uno della mala che governava la zona e che lo cacciava con violenti minacce, quando non addirittura prendendolo subito a schiaffi.

E' incredibile, hanno il controllo completo di ogni singolo centimetro della città e nulla si può fare se manca il loro consenso. Forse non si può nemmeno aprire un ufficio postale.
elio91  08/05/2011 09:41:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ingenuità di questa risposta mi lascia allibito.
Io abito in Campania e tutta la regione non è così,fortunatamente. Si può discutere di quanto sia estesa la malavita ma dire che tutta la regione sia così è scorretto e frutto d'ignoranza,così come paragonare adesso Campania e Sicilia in quanto la mia era una provocazione ironica.
Ovvio poi,i servizi televisivi che hai visto anche io li ho guardati ed è vergognoso quello che accade ma ripeto per la millesima volta: non tutta Napoli è così. E non capisco il volersi per forza autoconvincere del contrario,come se a saperlo uno ne traesse godimento: questo lo evinco anche dal tuo commento a Gomorra.
Adesso tu puoi continuare con le tue convinzioni ottuse e ripetere come un pappagallo quello che hai scritto già un bel pò di volte,oppure ti degni di ascoltare una persona che sa quel che dice perché vive in un determinata situazione,io come tanti,per fortuna non grave come hai detto.
Mi scuso anticipatamente se mi vedi aggressivo ma l'equazione Napoli=Camorra mi ha rotto le palle.
The Legend  08/05/2011 12:50:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè cmq il film non mi ha divertito molto, dunque camorra o non camorra il 4,5 è confermato
elio91  08/05/2011 14:31:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti limitavi a dire questo nel commento non ti avrei neanche risposto,che un film piaccia o no sono fatti personalissimi. Ma il resto che hai scritto non sta in piedi,spero te ne sia accorto.