BENVENUTI AL SUD regia di Luca Miniero

goodwolf     2½ / 10  24/10/2010 15:38:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film era per caso in concorso per "stereotipi e luoghi comuni"?
No, perchè se ne trova uno ogni 30 secondi, non temerebbe concorrenza.
Ci sono tutti: la nebbia,il sole, il mare, il caffè, il dialetto, il calcio napoli, la mozzarella di bufala, le mamme apprensive, i mammoni, la bella napoletana, la pausa pranzo con la partita di calcio,il dormire fino a tardi, la gelosia,la barca e chissà quante altre cose che mi sto dimenticando.
Bisio mi piace e mi è molto simpatico, ma il risultato è di una banalità e prevedibilità sconcertante, sembra scritto in 20 minuti (e neanche da uno bravo).
Il soggetto forse sarebbe andato bene 30-40 anni fa, ma un film come questo nel 2010 è inaccettabile.
squier79  10/11/2010 09:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io vedo tanti imbecilli antisudisti anche nel 2010, magari era come 40 anni fa... e il primo posto se lo giocano tra bossi e il figlio... 4 braccia rubate all'agricoltura... lo so che non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma si potrebbe dire questa cosa anche nei nostri confronti (io sono del sud), quindi ben venga la presa in giro nei confronti di entrambi proprio per far capire che di difetti ce ne sono ovunque, e che tutto il mondo è paese...
goodwolf  10/11/2010 11:28:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli imbecilli antisudisti (come quelli in generale) ci saranno sempre. Un film non farà cambiare loro idea. E' un po' come dire gli slogan contro il razzismo allo stadio. E' giusto che ci siano, ma nessuno cambierà idea, purtroppo.
--Pio--  25/10/2010 14:19:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione! Tentano di propinarci una ipotetica quanto improbabile superiorità del Sud Italia...ma piantamola!
Non vedo l'ora di andare a vedere questa porcata di film...e di spiattellargli un bel 1 alla faccia dei buonisti!
Hai ragione...se dici W il sud esprimi un parere personale, se dici W il nord diventi improvvisamente razzista...
Io faccio spallucce e dico:
PIANTIAMOLA CON QUESTI FILM FILO-SUDISTI
goodwolf  25/10/2010 16:26:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm, guarda che sono siciliano.. (però odio gli stereotipi e tocco giornalmente con mano gli enormi difetti del meridione)
--Pio--  25/10/2010 18:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo ti fa onore ;)
Torok_Troll  28/10/2010 18:30:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, non c'è assolutamente bisogno di andarlo a vedere basta solo immaginarlo.
Ti basta sapere che bisio nel film fa parte dell'inventata associazione del gorgonzola che in nessuna parte del nord italia esiste, ed ho praticamente detto tutto di questa spazzatura
goodwolf  28/10/2010 19:47:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, nel commento mi ero scordato di citare il gorgonzola :D
Invia una mail all'autore del commento s0usuke  28/10/2010 18:34:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pio... francamente non ho visto nella pellicola una chiaro e sfacciato inno al meridione. Secondo me sei andato troppo oltre il reale movente della pellicola... ovvero... una sorta di riappacificazione tra le parti, in questo caso tra nord e sud. Nulla di più. Niente superiorità di uno o di un altro. E' una commediuccia (per carità LE COMMEDIE sono altre) che per i tempi che corrono di "odio secessionista" s'incastra bene nel panorama nazionale. Una sorta di medicina....stucchevole magari... ma genuina.
Un saluto