BENVENUTI AL SUD regia di Luca Miniero

anima79     2 / 10  23/10/2010 12:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo buonismo per il sud. Se non sei napoletano non capisci veramente niente. Si ride? veramente poco.

P.S. Non scrivo W il nord sennò mi dicono razzista, mentre chiunque può scrivere W il sud. Come si vedono in giro T-Shirt con scritto "100%black" e nessuno dice niente , ma una T-shirt "100% white" vuol dire essere razzisti.
Torok_Troll  28/10/2010 18:44:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi! invece di sparare a zero su anima79 riflettete un pò su quanto a SCRITTO.
Inanzitutto 'sto film ci fa una bella figura di m.er.da nel periodo in cui è uscito al cinema (rivolte a napoli per la spazzatura, incendi e quella rapina a quel furgone) tantè che quando senti le notizie pensi ronicamente a questa schifezza er ti vien da dire "eccolo li il vostro "benvenuti al sud""! Senza contare poi tutta la disoccupazione, la delinquenza e gli extracomunitari nullafacenti che ci sono, e se la situazione è gia problematica da noi figuriamoci nel meridione dove non c'è neppure il riscaldamento in molte case.
Il discorso poi della maglietta poi dice molte cose: perchè se un nero è fiero del proprio sangue è fico mentre invece se lo è un bianco è un razzista? a me fasnno ridere poi queio bianchi che vanno in giro con le magliette con scritto "100%black" e si atteggiano da neri, sembrano tante scimmiette ammaestrate peggio di quelli che recitavano in Blackface (almeno quello era solo un cabaret comico-musicale) se dici "Black power sei figo" se dici "WhitE power" sei un mostro sanguinario
Beh sapete che vi dico... NON ME NE FREGA NIENTE!!!! W IL WHITE POWER E W IL NORD ALLA FACCIA DI TUTTE LE PECORE PUSILLANIME CHE DICONO BLACK POWER SOLO PERCHè SI VERGOGNANO DI CIò CHE SONO!!!
P.S.: In effetti mi sono rotto anche io di tutti 'sti film prodotti e realizzati unicamente a Roma e Meridione! Ora voglio un pò di film realizzati al nord con i dialetti locali, ma non voglio solo commedie voglio che si spazi un pò di più nei generi
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  29/10/2010 20:40:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puoi vedere l'ottimo barbarossa se vuoi, kolossal realizzato con 30 milioni di soldi pubblici, incasso inferiore al milione.
Guest star: il senatur.
Torok_Troll  29/10/2010 23:59:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E credi che "Benvenuti al sud" non sia finaziato con il denaro pubbilico? Tutti i film in italia vegono finanziati con solti pubblici, niente arrampicate sugli specchi.
Il concetto di casa di produzione in italia è morto negli anni 80!
--Pio--  30/10/2010 20:44:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questi film va demolito!
--Pio--  29/10/2010 19:30:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Straquoto! I film ambientati nel Sud hanno rotto gli zebedei!
elio91  28/10/2010 22:25:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già il fatto che voi (sempre che non siate la stessa persona) la buttiate sul discorso razziale è cosa da riflettere. Siete ignoranti,mi dispiace. Capisco il non vergognarsi di essere del nord,io non mi vergogno di essere del sud ma non capisco perché vi sentiate puntualmente toccati quando si toccano questi argomenti,e per la miseria stiamo parlando di un semplice filmetto come tanti se ne fanno in Italia. Probabilmente la troppa retorica del sangue e della razza vi fa fare discorsi razzisti anche dove non serve e paraculandoli da opinioni argute. Ma sono discorsi penosi e razzisti già e priori. E quello sulla maglietta black power/white power fa capire il livello provocatorio infantile a cui uno come me si è abbassato a rispondere.
Mi rammarico nell'essere mortificato da gentaglia che pensa che il sud sia solo monnezza e delinquenza ma oramai ci sono abituato,se a fare discorsi così è gente come voi la cosa mi fa solo pena (per voi,che non avete altro da fare per attirare l'attenzione).

Torok_Troll  29/10/2010 23:57:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però se nel film a "puzzare di formaggio" (tipico stereotipo sui francesi che qua non è mai esistito!!!) eravatno i meridionali e non uno del nord scommetto che eravate tutti li ad incazzarvi, invece visto che si tratta di un milanese tutti li a ridere ed a dire "va come sono stupidi questi del nord" e già! bisogna essere proprio degli stupidi a fare le raccolta differenziata e ad avere gli inceneritori per i rifiuti, non abbiamo l'acutezza di ammucchiare i sacchetti sotto casa così da avvelenarci!
elio91  30/10/2010 15:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non siamo trogloditi né stupidi,non vogliamo avvelenarci da soli. Prenditela con la camorra o con chi ha progettato le discariche,non con le persone del sud. Tra l'altro stai sconfinando nei tuoi deliri,qua si parlava di un filmetto senza pretese se non quello di essere una semplice commedia che mostra l'altro lato di Napoli,esagerandone certamente gli aspetti macchiettistici. Non possiamo essere solo Gomorra perché non siamo solo Gomorra, non possiamo essere sempre tutti umiliati da gentaglia come te che non vuole parlare e discutere dei problemi puntando solamente il dito e che millanta una superiorità e un vittimismo da tipico,ripeto e ne sono sicuro stavolta,razzista.
Non fare discorsi sui meridionali contro il nord perché non attacca. Se poi al nord tutte le persone come te (e meno male che non sono tutte come te) hanno le manie di persecuzione su come la pensano quelli del sud significa che non volete far vedere i vostri,di panni sporchi,e stai certo che la vera immondizia si nasconde bene anche grazie a chi vuol far notare solo quella altrui.
Torok_Troll  01/11/2010 18:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai una cosa...? Forse hai ragione, me la prendo decisamente troppo e probabilmente ho anche sforato in alcuni miei discorsi ma è troppo difficili rimanere calmi e lucidi in questi tristi tempi di battagie quotidiane sempre più frequenti.
Però voglio dirti una cosa sull'emergenza rifiuti! Si può dare la colpa alla camorra fino a un certo punto perchè una buona parte è anche colpa dei cittadini comuni se si ritrovano montagne e montagne di pattumiera fumante e infetta per le strade, perciò non facciano troppo gli innocentini e si prendano anche loro le loro responsabilità su come migliorare la campania e il sud in generale.
Per concludere posso assicurare tutti che non sono razzista, schifo Gomorra film, libro e l'autore che la scritto e non ho nessuna mania di perseguzione nei confronti del sud ma mi stanno sul ***** i terroni ignoranti (sto parlando di una sola branchia) che dicono "il sud vi schiaccera!" e ****** simili.
Questo film mi fa schifo, mi ha offeso e per nulla originale visto che esioste gia "Totò, Peppino e la malafemmina" 1000 volte più bello e divertente.
Punto.
elio91  01/11/2010 18:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Schifare Saviano e Gomorra per ciò che raccontano è indicativo già di per sé a qualificarti. Io schifo chi pensa che il sud sia solo quello,non chi ha portato fuori una realtà da espellere e da eliminare come quella della criminalità organizzata. E poi se ti offende un filmetto del genere devi sentirti la coda di paglia,com'è possibile? è una commedia,mi sento offeso migliaia di volte in più a guardare ogni giorno la tv e i commenti di gente ignorante e ottusa.
Sull'emergenza rifiuti si sentono tonnellate di ca22ate in giro,non ultima quella dei politici che vogliono risolvere un problema con cui camorra e lo stato stesso hanno mangiato per anni e anni in 3 giorni. Purtroppo i luoghi comuni sono duri da scacciare,e allora appena si sente Napoli ecco che si pensa all'arte di arrangiarsi,alla pizza,al disfattismo. Venite a vedere come si vive veramente a Napoli,come la gente deve affrontare ogni giorno umiliazioni e prepotenze e poi si può parlare. L'ignoranza è dappertutto.
--Pio--  29/10/2010 19:30:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vai a giocare con la pallina...da bravo
elio91  29/10/2010 19:42:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo un pò le provocazioni rompono. Trovo la tue presenza su questo sito spesso anche divertente (chiaramente ti copri di ridicolo e lo sai benissimo) ma se si sconfina in cose più serie la cosa diventa,appunto,seria. Scemo poi chi ti da retta,come me.
--Pio--  30/10/2010 20:44:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
boccalone ;)
--Pio--  25/10/2010 14:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione! Tentano di propinarci una ipotetica quanto improbabile superiorità del Sud Italia...ma piantamola!
Non vedo l'ora di andare a vedere questa porcata di film...e di spiattellargli un bel 1 alla faccia dei buonisti!
Hai ragione...se dici W il sud esprimi un parere personale, se dici W il nord diventi improvvisamente razzista...
Io faccio spallucce e dico:
PIANTIAMOLA CON QUESTI FILM FILO-SUDISTI
elio91  25/10/2010 15:35:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci impadroniremo dell'Italia intera. Tremate.
Buba Smith  25/10/2010 15:37:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

oooo! Olè

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/10/2010 15:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evitiamo di farci trascinare, per favore. Grazie.
--Pio--  25/10/2010 18:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stiamo manifestando il nostro dissenso...no al bavaglio, no alla pay tv
elio91  25/10/2010 21:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel tuo caso il bavaglino.
roby388  08/11/2010 12:38:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono del sud e mi sento di dire w il nord.
siamo troppo arretrati svegliaaaaa che esaltandoci del nulla non andiamo avanti
FurFante9  23/10/2010 12:36:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo buonismo x il sud??! Forse il messaggio era proprio quello di far capire a "voi" (prendo le distanze xkè a te così piace, come posso dedurre) che non si può far di tutta un'erba un fascio, c'è del marcio al sud come ce n'è, e non poco, al nord!
Ps, magari puoi dire: "W la polenta!", io semplicemente dico: "W l'Italia! Da Trieste in giù!!"
Invia una mail all'autore del commento s0usuke  28/10/2010 18:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non fa una piega il tuo ragionamento. E' quello che penso anche io. Secondo me il film tutto è tranne che un inno al Sud a dispetto del nord. "non far di tutta un'erba un fascio" reassume perfettamente. Poi sinceramente... non voglio perdere neanche un minuto del mio tempo a parlare di rivalità tra nord e sud. Mi sembra fin troppo sciocco. Spero che converrete... o almeno me lo auguro :)
Saluti