ADELE E L'ENIGMA DEL FARAONE regia di Luc Besson

elio91     7 / 10  19/01/2011 21:05:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono rimasto un pò perplesso nel leggere dei tanti voti negativi per l'ultima fatica di Besson. Effettivamente è una scemenza in sé ma innegabilmente divertente dall'inizio alla fine,con il solito piglio hollywodiano del regista francese; meglio ancora è un film tratto da un fumetto,di conseguenza Besson si può sbizzarrire ad inventare soluzioni visive degne di un fumetto come ha sempre fatto in tutta la sua carriera.
Siamo lontani dai fasti di Nikita e Leon però il divertimento è assicurato e la protagonista ha un piglio del tutto particolare ed è particolarmente adatta ad interpretare questo ruolo non meno strampalato di tutti gli altri personaggi che compaiono nel film.
Manca un climax finale degno di tale nome,una sceneggiatura assurda e irreale come può esserle quella di un fumetto; assurdo che molti lo abbiano bocciato per questo,guardando soltanto l'ottica della "scemenza".
Un secondo capitolo è previsto soprattutto dal finale "sospeso" e non sarebbe male continuare quella che dovrebbe essere una trilogia.