RESIDENT EVIL: AFTERLIFE regia di Paul W.S. Anderson

senseiken     3 / 10  06/10/2010 09:52:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il peggiore di tutta la serie.

In alcune scene la Jovovich sembra reagire agli eventi con la tipica espressione di "un cane sorpreso dalle proprie scoregge" (Non è mia, non ricordo di chi sia esattamente, forse di Daniele Luttazzi).

Da relegare nel dimenticatoio, scivolando nel piano inclinato del nulla.

Sta facendo a gara con Saw per il numero di seguiti. E in entrambi i casi ormai la pianta è secca.
_20d_  06/10/2010 18:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo perchè in Resident Evil non ci sono mai state idee particolarmente originali e quindi i seguiti perdono poco. Per Saw è diverso i seguiti mancano proprio dell'effetto sorpresa del primo film e scadono immancabilmente nel banale clichè horror/thriller
senseiken  07/10/2010 16:56:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... e in ogni caso con la dicitura "il peggiore di tutta la serie" non ho detto che gli altri fossero belli ... come in analisi matematica, il limite può tendere a 0 da sinistra : )
senseiken  07/10/2010 16:54:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per farla breve, diciamo che sia la serie R.E. che Saw, a parte forse il primo Saw, mi stanno facendo ca*are. Spero di aver fùgato ogni dubbio.
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  15/10/2010 16:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo, due saghe che dopo essere cadute nel ridicolo, scavano la loro fossa. Se da un lato saw può contare su un bel primo episodio, RE è sempre stato di qualità scadente. Il videogioco faceva paura (in tutti i sensi), i film ne sono l'ombra in una notte senza luna
corvo4791  19/10/2010 02:23:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per quanto riguarda la battuta sul cane e le scoregge, se l'ha detta luttazzi, allora l'avrà sicuramente rubata a qualche comico americano.