EMANUELLE NERA ORIENT REPORTAGE regia di Joe D'Amato

Evarg Nori     6 / 10  14/10/2020 11:39:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo film della serie di seguiti apocrifi sulla scia del film con Sylvia Kristel(il primo dei nostrani è stato "Emanuelle Nera")Il primo ad essere diretto da D'Amato(che cura anche la fotografia).Tutto come da copione:trama e dialoghi da fotoromanzo,abbondanti piacevoli scorci turistici per fare metraggio,con qualche tocco da mondo movie come la scena con le palline o il combattimento tra cobra e mangusta(animalisti avvertiti) e numerosi nudi e sequenze erotiche che comprendono rapporti saffici e uno stupro di gruppo(piuttosto sbrigativo).Ingredienti che si faranno più cospicui nei seguiti.L'exploitation nostrana vecchio stile al suo meglio,di quella che ha fatto la fama del regista sia da noi che all'estero.Oggi si può guardare con una certa nostalgia per quel periodo del cinema italiano,e resta sempre un certo fascino quando si tratta ambientazioni in posti ai tempi totalmente differenti,più selvaggi ed intriganti(anche se spesso ne mostravano i costumi in maniera esasperata per far colpo sullo schock).La Gemser è splendida,e sfodera sorrisi magnifici.