MAMMA HO RIPERSO L'AEREO: MI SONO SMARRITO A NEW YORK regia di Chris Columbus

mainoz     7 / 10  28/11/2015 14:28:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto bello anche questo sequel, ritroviamo piu' o meno tutti gli attori del primo film tutti un po piu' vecchi ma soprattutto molto piu' ricchi visto il successo planetario del primo.La trama e' molto simile, Kevin Mc Callister non rimane a casa ma sbaglia aereo e invece di ritrovarsi in Florida con la famiglia e' a New York. Joe Pesci e il compare, una sorta di "il gatto e la volpe" sempre presenti, al posto del vecchio vicino di casa c'e' una signora anziana senza tetto amante dei piccioni...Kevin sempre piu' astuto, una sorta di Mc Gaiver da giovane...forse la somiglianza con il primo capitolo e'eccessiva...stesse trovate, al posto dei manichini che impersonificano i membri della famiglia troviamo un pupazzo di gomma che sostituisce il padre di Kevin dietro la doccia..solito film in bianconero per fregare gli inseguitori.Qualche scena un po esagerata e il rischio di essere una parodia di se stessi... Ecco, il difetto e' la troppa somiglianza con il primo film, ma si sa, squadra che vince non si cambia..