MAMMA HO PERSO L'AEREO regia di Chris Columbus

chry2403     8 / 10  04/04/2009 23:07:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spassosissimo filmetto natalizio senza pretese, ma molto ben fatto. Il regista confeziona un pacchetto eccellente con la giusta dose d'ironia, di thriller e di simpatia.

In particolare è molto divertente

Nella spensieratezza del film c'è anche un fondo serio: l'importanza della famiglia e la necessità di capire le esigenze sia dei piccoli che dei grandi. La scena finale poi quando Kevin guarda fuori dalla finestra suscita anche un pizzico d’emozione.

Questo film offre al non ancora undicenne Kulkin fama internazionale, ed a mio avviso è stata tutta meritata perchè si è dimostrato perfetto per la parte, anche se in certe occasioni cede il fianco alla sua giovane età. I genitori (Heard e O’Hara) non mi hanno detto nulla, in teoria la O’Hara avrebbe dovuto avere una presenza più interessante, ma non “buca lo schermo”, interessante invece la piccola parte del compianto John Candy (il musicista), morto per infarto 4 anni dopo aver girato il film. Per finire strepitosi i due ladri, sia Pesci ma soprattutto Stern hanno svolto un lavoro superbo con un giusto mix di simpatia e delinquenza.

E' perfetto per una spensierata serata in compagnia al calduccio durante una serata invernale.