MAMMA HO PERSO L'AEREO regia di Chris Columbus

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     7 / 10  01/11/2006 18:19:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una divertente commedia familiare.
Molto carina la storia di questa commedia, in cui il piccolo protagonista, dimenticato a casa da una famiglia a dir poco sbadata, riesce a creare delle situazioni divertenti e paradossali, capaci di intrattenere gradevolmente per tutto il racconto ..l’originalità della trama, l’ambientazione natalizia, la dolcezza del piccolo protagonista ed un racconto che mantiene un buon ritmo per tutto il tempo, oltre all’inevitabile buonismo, hanno garantito la fortuna di questa buona pellicola.
Le scene più famose sono certamente quelle che vedono Kevin difendere la sua casa dall’assalto di una strampalata coppia di ladri, in cui le cadute e le altre angherie subite da questi ultimi rappresentano il “classico” delle gag comiche ..l’inevitabile sentimentalismo e moralismo conclusivo, con l’elevazione del valore della famiglia, rappresentano l’epilogo atteso.
Buona la prova degli attori, su tutti il piccolo Macaulay Culkin (che ha avuto, grazie a questa pellicola, un enorme popolarità) al sempre grande Joe Pesci ..sufficiente la regia.
Un classico film natalizio, per un dolce e piacevole serata disimpegnata ..da vedere!