A SERBIAN FILM regia di Srdjan Spasojevic

hitmanboy47     6 / 10  22/07/2013 23:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film più disturbante che abbia mai visto, nonostante abbia visto molti horror/gore/splatter. Secondo me questo film è fatto tecnicamente bene, molto estremo, volgare e sopratutto malato ma non horror, perchè non ha la premessa di spaventare lo spettatore, ma cioè quella di scioccarlo; ma nonostante ciò ho deciso di metterli 6 come voto perchè non capisco se devo etichettare tutta questa violenza come qualcosa di gratuito oppure come qualcosa che ha senso. Ed è per questo che mi trovo in difficoltà, poichè non capisco il messaggio del film. Insomma, altri ad esempio come Arancia Meccanica, Funny Games o anche l'Antichrist di Lars Von Trier avevano una spiegazione, questa invece no. Almeno io non sono riuscito a trovarla. Comincerò a dire qualche spoiler perchè voglio spiegarvi cosa mi ha suscitato questo film:

Un film certamente per stomaci forti, senza censure, indipendente ma che non riesce a trovare un senso. Forse il regista voleva farci vedere questo tipo di violenza? E' se sì con quale scopo? Aiutatemi a capire, magari rispondendo a questa opinione. Il regista aveva commentato il film dicendo : "Questo film è il diario delle angherie inflitteci dal Governo Serbo, il potere che obbliga le persone a fare quello che non vogliono fare, devono sentire la violenza per capirla".