A SERBIAN FILM regia di Srdjan Spasojevic

Invia una mail all'autore del commento Elly=)     10 / 10  16/12/2011 17:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a serbian film

Uno dei film più scioccanti, se non il più scioccante, che sia mai stato fatto, all'altezza di SALO', CANNIBAL HOLOCAUST e THE GIRL NEXT DOOR per forza visiva. A SERBIAN FILM arriva direttamente dalla Serbia per scalare tutte le classifiche dell'immaginabile, raccontando con estrema crudeltà e sadismo uno spaccato di una società al resto del mondo sconosciuta. Una società uscita 30 anni fa da una grave e dolorosa guerra interna basata sul razzismo etnico e di nicchia e problemi governativi gravi. Sono passati anni da quella terribile storia ma gli echi del dolore e la rabbia repressa escono improvvisamente in una denuncia profonda che va oltre al terrificante impatto visivo. Un film poco capito e apprezzato da pubblico, critici e cinofili, ma che in realtà è una perla dell'espressionismo moderno basato sul sesso dove il regista senza perdere giri di parole e immagini racconta un problema gravissimo che non si è ancora maledettamente istinto anche se siamo nel 2010. "Un diario delle angherie inflitteci dal Governo Serbo, il potere che obbliga le persone a fare quello che non vogliono fare", dichiara il regista Spasojevic, "..devono sentire la violenza per capirla". E se questo voleva essere il suo messaggio non bisogna affatto stupirci se ha usato la strada dell'impatto conscio. L'amaro rimane solo nel momento in cui la gente si sofferma alle prime bande di un film senza scavare nel profondo, criticando la pellicola per le scene spinte e violente, non rendendosi conto del percorso metaforico e artistico scelto dal padre del film per esprimere fatti e idee.

Il sesso percorre tutto il film, ogni ben che minimi scena, fotogramma, esaltano la sfera sessuale. La donna diventa oggetto, un oggetto che puoi trattare a piacimento, ******* o meno, sottomessa al maschio che invece è lo stallone portato su un piatto d'argento, lei incarnazione del sesso stesso. Tutti bravi a replicare queste immagini spinte ma aprendo gli occhi ci si accorge di quanto la nostra società, non solo quella serba, occidentale od orientale, ma quella di tutto il mondo, sia basata sul sesso. Quanto fin da piccoli il nostro inconscio viene masturbato da pubblicità, immagini, frasi, comportamenti. Ci lamentiamo di questa pellicola e intanto non ho ancora sentito nessun grido di protesta contro quello che viene offerto dai media oggi.

Un film che per alcune immagini ti spingerebbe a toccarti. Sfido chiunque a guardare questo film come si guarda un porno. Il porno, almeno quello di oggi, è molto soft, banale, prevedibile, qui si presentano scene dove l'unica cosa che ti spinge a fare il tuo cervello è chiudere gli occhi, vomitare, scappare da tutta questa brutalità, alla quale sappiamo che non potremmo mai scappare perché è in mezzo a noi e la tocchiamo giorno dopo giorno.

Credo che una delle scene che personalmente mi rimarranno in testa sarà quella della donna incinta che partorisce e il suo "ginecologo improvvisato" l'aiuta. Nasce una bimba e loro che fanno?lui se la scopa come fosse un buco del primo oggetto che gli capita tra le mani e lei tutta felice, orgogliosa, fiera.
Per non dimenticare Milos (ottimissimo Todorovic in questo film) drogato che uccide una donna mentre se la scopa.

Scene come queste dovrebbero essere commentate solo da una presa di coscienza, senza parole, il silenzio dovrebbe essere sovrano e forse nel pensare che noi siamo veramente così, metaforicamente parlando, versare una lacrima di disperazione.

La colonna sonora è innovativa, non si usa la solita orchestra hollywoodiana ma vengono usati programmi di musica, mixaggi, remix, che contribuiscono a far perdere l'equilibrio mentale dello spettatore. Esso viene traviato perdendosi in una confusione dell'insieme, con un tocco adrenalitico nella parte finale del film, dove il presente si alterna con scene di ricordi tramite flashback per confluire in un finale che fa rimanere proprio male, uno dei finali più schifosi mai fatti, dove il protagonista, una vittima tra le tante, un colpevole come altri, diventa una schifezza, il mondo gli cade davanti agli occhi e lo stesso accade allo spettatore pervaso da un senso di rabbia , delusione, rivoltamento,..
lupin 3  16/12/2011 22:55:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti piace il cinema estremo guarda SUBCONSCIOUS CRUELTY
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  28/12/2011 18:03:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lupin quanto tempo!!!!come stai carissimo?=)

il cinema d'exploitation lo guardo come guardo i film d'essai o d'autore però certo guarda appena trovo un attimo d tempo lo guarderò sicuramente!!!grazie 1000=)
lupin 3  31/12/2011 05:42:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PS: Jellybelly alla fine non è poi cosi cattivo, ecco bisogna saperlo prendere per il verso giusto!
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  31/12/2011 23:39:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutti dicono cosi ma io non mi fido e lui lo sa benissimo punto. cmq ho notato che l'avevo scritto sulla lista degli exploitation da vedere solo che non essendo in ordine alfabetico non l'avevo notato. Appena lo vedo ne scriverò un commento cosi poi se vuoi ne parliamo nella scheda appropriata!grazie ancora e buon capodanno!=)
lupin 3  01/01/2012 13:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok ok con piacere, buone feste pure a te! ;)
lupin 3  31/12/2011 05:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono sicuro che ti piacerà...PS: fate l'amore non fate la guerra! :)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  16/12/2011 20:34:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film puņ piacere anche a chi ama i gatti o č riservato ai cinofili?
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  24/12/2011 02:41:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh scusa mister sapienza....
uno fa un discorso intelligente su di un film e arrivano poi due cretini che si soffermano su una lettera sbagliata per un errore di distrazione senza spiaccicare parola sul film!

ah ma dimenticavo: VOI DUE FATE PARTE DELLA LOBBY STUPIDA DI FiLMSCOOP, QUELLA CHE SCRIVE QUI MA ALLA FINE NON SA UN ***** DI CINEMA!!!!

oh dio scusate, scusate veramente!cavolo non era mia intenzione offendere due down!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  26/12/2011 18:43:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io non spiaccico le parole perché sono contrario ai maltrattamenti verbali.

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  26/12/2011 18:59:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però a rompere le palle ti riesce benissimo, devi aver addirittura fondato un club..maltrattare i cinefili che sanno più di te dev'essere il tuo passatempo!
Harpo  16/12/2011 22:57:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma è ovvio che elly si stia confondendo: è "io & marley" che non è piaciuto ai cinofili.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/12/2011 11:08:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh ma d'altra parte l'ultimo film che è riuscito a mettere d'accordo critici, pubblico e cinofili è stato "La carica dei 101". DI lì in avanti la piazza s'è fatta sempre più esigente, come confermano le controverse reazioni di fronte a "red & Toby nemiciamici", in cui l'aggiunta del personaggio della volpe ha fatto storcere un po' il naso ai cinofili più puristi.
Harpo  21/12/2011 15:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E cosa dire di "Beethoven", atrocemente bersagliato da moltissimi cinofili redattori di riviste specializzate?
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  24/12/2011 02:46:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah idiota dimenticavo....su I TUOI COMMENTI mancano alcuni film che nel sito risultano commentati da me ma li in elenco non ci sono..vedi di sistemare sto problema invece di sparare ******* va che mi irrita terribilmente non vederli li, sono una persona che ama l'ordine!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  26/12/2011 18:45:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi pare strano, sicura di aver controllato nella sezione "i tuoi commenti" e non sul quadernino delle medie da cui copi i commenti?
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  26/12/2011 18:56:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte che kater è na pettegola cmq si stupido e se vuoi ti dico pure i commenti che mi mancano come ad esempio THE ARTIST...-.-
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  27/12/2011 11:31:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mà, sai, mi sa che non si possa definire "pettegolezzo", userei piuttosto il termine collaborazione. Qui faccio la moderatrice, come jello, e se trovo qualcuno a scopiazzare jello è la prima persona ad esserne informata anche perchè, come ti ho spiegato, chiunque venga preso a riportare commenti "non originali" gode di particolare attenzione da parte di entrambi.
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  27/12/2011 13:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va beh che ho capito che se una recidiva e non te ne faccio una colpa se ancora non hai capito che non ho mai copiato dal web anche perchè è tipico delle donne il bla bla bla però visto che collabori con jelly digli pure che mi lasci in pace perchè c'è una bella differenza tra i miei commenti seri che lui s******* e i commenti a volte sul forum dove scherzo ok?perchè se proprio dobbiamo dirci le cose ci sono molti altri utenti che sono peggio di me quindi..-.-
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  27/12/2011 15:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Elly, ma vuoi davvero essere bannata? Perchè guarda che ti stai mettendo d'impegno.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  26/12/2011 19:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace ma non possiamo intrufolarci nel tuo account per verificare, però mi pare strano: i film che voti ci finiscono in automatico, nessun intervento manuale, quindi non c'è motivo per cui uno te lo debba prendere ed uno no. Forse l'unica ragione è che non sempre il software può riconoscere il tuo nick, a causa dei caratteri alla fine che lo mandano in confusione.
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  26/12/2011 19:23:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eehhh si guarda una spiegazione da vero genio dell'informatica!ma quanto l'hai preso in **** e succhiato per finire dove sei?vebbeh chiederò a kappa almeno lui da persona intelligente mi saprà dare una spiegazione razionale -.-
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  27/12/2011 11:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma niente, guarda, per essere dove sono mi è bastata la mia simpatia, le mie impareggiabili prestazioni sessuali le uso solo per fare carriera nel mondo reale. Sai, per colpa di quei frustrati degli insegnanti se non avessi fatto così non sarei mai riuscito a diventare un brillante avvocato. Quanto al tuo problemino, chiederò direttamente io a kappa, gestendo lui (e non io) la parte tecnica del sito. Io invece gestisco quella contenutistica e moderatoria, ed a tale proposito ti avviso che se non cambi immediatamente atteggiamento ti rispediamo a raccogliere le olive su FilmUp, dove di adolescenti ribelli col complesso della Detassis ne trovi quanti vuoi.
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  27/12/2011 13:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ooohh ma che paura che mi fai..sto già tremando!guarda ad essere sincera me ne andrei pure ma sai com'è qui ci sono tanti utenti con cui ho legato e che mi hanno insegnato molto e poi sai utenti come te non si trovano molto in giro quindi l'ignoranza cinematografica tua e degli altri 4 mi mancherebbe!e poi in tutta sincerità non aspettarti rispetto da parte mia visto che sei stato il primo a non portarmene quindi se vuoi che le cose cambino veramente prima mi chiedi scusa e poi se ne può riparlare!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  27/12/2011 16:32:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Elly, va bene che le tue capacità intuitive sono quello che sono, ma mi sa che ti sfugge una cosa fondamentale: io modero filmscoop e tu sei un'utente che lo abita, e se lo vuole abitare deve soggiacere a delle regole, che tra l'altro sono anche piuttosto elastiche.
Tanto per precisare, sei stata pizzicata a copiare alcuni commenti da altre fonti prese dal web (se non dalla carta stampata) che risultavano scritte l'anno scorso, non 6 anni fa come tu vorresti farci credere, citando un fantomatico quadernino delle medie in cui tu ti saresti appuntata le tue preziose riflessioni cinematografiche. Certo, potrebbe darsi che un ladro te lo abbia rubato per poi screditarti, ma francamente ci credo poco.
Ma a me questa cosa interessa relativamente, così come non mi interessa il tuo rispetto: puoi insultarmi quanto ti pare, come vedi non cancello niente; fortunatamente non sono messo così male da permettere ad una ragazzina di scalfire la mia autostima. Se però io ti dico di farla finita con un comportamento che non ritengo appropriato, tu la devi fare finita immediatamente. Punto, questione chiusa. Ne possiamo discutere, puoi chiedermi spiegazioni in privato o in pubblico, cui rispondo e risponderò sempre, e se mi convincerai potrò anche rivedere le mie posizioni. Queste reazioni però non le tollero, e non ho bisogno di metterti paura: se non abbassi la cresta dopo questo messaggio sei fuori.
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  28/12/2011 18:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah si e mi banneresti per cosa?per aver cercato di difendermi da più utenti che per un anno mi hanno preso in giro?io sono stata fin troppo buona con alcuni di voi, tante volte ho lasciato perdere ma ora mi sono stufata. Io sono un utente come altri e visto che porto rispetto voglio che pure gli altri me lo portino. La colpa non è di certo mia visto che con molti utenti vado d'accordo e parlo tranquillamente di cinema, potete benissimo non credere che i commenti li faccio io non mi interessa questo lo potete dire tra di voi io non ne voglio sapere perchè voglio proprio vedere chi, quale critico dice quello che dico io, i miei pensieri, le mie idee. Questo commento ne è stato un esempio un esempio che rispecchia l'andazzo di un anno e che dimostra che io nella mia tranquillità mi impegno nel forum commentando e cercando di esprimermi e confrontarmi con utenti validi e cosa succede tu moderatore insieme ad un altro utente che mi ha tormentato per un anno mi prendere in giro perchè ho sbagliato una lettera. Ecco allora scusate se mi in***** per queste cose scusami forse non dovevo reagire dovevo continuare a farmi mettere i piedi in testa scusami se non sono stata cosi bonacciona scusami se quello che vi interessa è un errore di distrazione e non le mie considerazioni su di un film. Credevo fosse un sito di cinema ma si vede che questo sfugge. Bannami se vuoi se volete non posso di certo impedirvelo.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/01/2012 19:27:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, su queste basi possiamo discutere, anche se ormai temo che da discutere sia rimasto poco, perché il principio dev'essere chiaro: le reazioni da ragazzina isterica (a fronte peraltro di un innocuo sfottò, il povero lupin qui sotto e la sua ragazza ne hanno subito di molto più pesanti anni fa, e adesso andiamo decisamente d'accordo) sono assolutamente intollerabili, come lo sono altri atteggiamenti che ti ho già censurato (e che, ad onor del vero, hai già cessato). A me non piace bannare nessuno, salvo i troll che giocano con le medie dei film; preferisco che gli utenti a rischio capiscano quali sono i loro comportamenti intollerabili e si diano una calmata, aggiustando il tiro. A te nessuno chiede di "non reagire", solo di calibrare le reazioni in modo appropriato. Dici sempre che vuoi confrontarti con gli adulti e che non sei un'adolescente scema: beh, dimostralo, perché da quel che si vede emerge il contrario. Hai una lodevole passione per il cinema, ma da sola non basta a fare di te una persona matura: inizia a farti un bagno di umiltà, smettila con le balle (tipo quella sul quadernino delle medie) ed a porti qualche domanda in più, vedrai che ne trarrai solo benefici.
Ciò detto, considero chiuso qui l'incidente, cerca di essere più autoironica la prossima volta.