A SERBIAN FILM regia di Srdjan Spasojevic

Hellbound     10 / 10  19/08/2016 23:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
é difficile commentare film così, o lo reputi una 'schifezza' oppure un capolavoro. Bisogna essere abbastanza aperti e capire dove vuole andare a parare il film, che vuole essere assolutamente senza freni, sia in termini visivi che psicologici, insomma qui non ci si risparmia nulla: thriller, horror, splatter, 'porno', shock. In sè una volta contato tutto questo, il film risulterà eccezionale nel suo genere: attori tutti perfetti(nota di merito a Milos e Vukmir), musiche azzeccate incredibilmente, trama assolutamente non banale per essere un horror, fotografia e ambientazioni anch'esse perfette, spirale di violenze scioccante. Ma soprattutto il film è capace di coinvolgere molto nel suo vortice di follia; si vede che dietro a questo film c'è gente 'che ne sa' di horror e tutti hanno dato il loro contributo in maniera incredibile. Qualche disappunto ci può comunque essere, ad esempio qualche momento 'porno' in meno non avrebbe per nulla intaccato il film,anzi.. e alcune volte con la violenza si rischia di sfociare nel ridicolo(newborn porn), ma qui come già detto non si risparmia nulla. Il film dovrebbe rapprestentare, in una sorta di metafora, il popolo serbo come vittima del governo e costretto a qualunque cosa per sopravvivere..in realtà questa metafora mi sembra un pò troppo forzata, ma vabè poco importa ai fini di un horror. Violento e drammatico oltre ogni confine, lo consiglio solo ai fanatici dell'horror e a chi è già navigato nel genere.