TUNNEL regia di Massimo Pirri

Xavier666     7 / 10  16/07/2010 23:09:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I primi anni, l'avvento dell'eroina, quando la regalavano e quando la brown purissima si trovava ad ogni angolo delle strade romane, bastava rimediare 20 mila lire, certo, i tossici non erano quei "cadaveri eccellenti" di amore tossico, quelle umanità distrutte dalla rota, i primi anni era un paradiso (infatti gli attori sembrano non patire mai la mancanza e si vedono sempre distesi e rilassati)
Verso la fine si inizia a vedere il progetto diabolico della mafia, far sparire la roba dalle strade, tagliare i rifornimenti per poi trovarsi dei clienti affezionatissimi anche alla brown di scarsa qualità.
Questo film difetta forse in realismo, ma a grandi linee l'ho apprezzato in quanto l'ho idealmente collocato e contestualizzato qualche anno prima dello sfascio squallido di Amore Tossico, è chiaro che anni dopo avremmo trovati gli stessi protagonisti del film con le facce devastate dal consumo dell'eroina!
Un film su tossici , un film che conserva una forte componente borghese (Borghesia contro cui si scaglia il protagonista nel monologo di apertura)
Non un film eccelso ma è da vedere.