SI PUO' FARE… AMIGO! regia di Maurizio Lucidi

The Gaunt     6 / 10  28/06/2016 23:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di questo film ho un ricordo lontano, ma non è certo la miglior pellicola di Spencer. Si può fare...amigo è un film di puro intrattenimento, ma il livello di comicità non è certo degno di Trinità tanto per rimanere nel genere. Approfitto di queste poche righe, perchè ieri con la morte di Bud Spencer è morto anche un pezzo della mia infanzia e oltre. Non era Brando o Pacino o De Niro ma ha lasciato un segno più profondo nell'immaginario cinamtografico di quanto si possa immaginare. Grazie di tutto, Bud.
hghgg  29/06/2016 22:45:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò triste per due mesi :( Bud...
marcogiannelli  29/06/2016 07:00:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è una di quelle icone che vanno oltre tutto...appena sentita la notizia, ho avuto i brividi
ferzbox  29/06/2016 09:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e lo credo, Bud cominciava ad essere un personaggio che faceva parte della nostra infanzia, quindi molto più vicino.
Quando morì Albertone ho avuto una fitta al cuore, ma mi fece un effetto più lieve, lo accettai meglio perchè comunque non era propriamente un attore che avevo vissuto dall'inizio....ma qui cominciano a cadere icone della nostra vita caro The Gaunt ;-)
ferzbox  29/06/2016 09:39:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e caro Marcogiannelli ;-)
marcogiannelli  30/06/2016 07:57:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono morti attori con una risonanza sicuramente maggiore in questi anni, ma Bud aveva quel tipo di legame con il pubblico...sigh
The Gaunt  29/06/2016 13:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In un certo senso sono figure mitizzate proprio perchè, come dici giustamente, vissute fin dall'inizio. Di conseguenza credi che siano immortali anche fisicamente. In effetti anche a me la morte di Sordi non ha fatto lo stesso effetto, più attenuato nel caso di Albertone. Sicuramente la morte di Spencer l'ho "sentita" molto di più.