caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GLI ORRORI DI FRANKENSTEIN regia di Jimmy Sangster

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     5½ / 10  05/11/2016 10:47:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me questo tentativo da parte della Hammer di svecchiare il mito di Frankenstein non è piaciuto per nulla,già a partire dalla scelta degli attori il film puzzava di cazzatà lontano un miglio,Ralph Bates non ha una mazza del mad doctor,sembra solo un tizio con una pettinatura orribile.... per non parlare della cameriera tettona,che sembra quasi uscita da un pornazzo......
Anche la storia lascia assai perplessi,sembra quasi che lo sceneggiatore non sapesse che strada prendere,ne viene fuori così un buffo pastrocchio e miscuglio di generi (horror,commedia,melodramma) che non ha ne capo ne coda.
Si preferisce inoltre,per strizzare probabilmente l'occhio al pubblico più giovane, spingere assai sul piano sessuale (senza mostrare però praticamente nulla) a scapito dell'aspetto horror che risulta così messo in secondo piano.
Mediocri le scenografie che trasmettono l'idea di un film girato velocemente e probabilmente con un budget più basso del solito......qualcosa di positivo quà e là c'é alcuni dialoghi non sono malaccio, la regia è sufficiente,alcuni attori se la cavicchiano,ma alla fine non è una pellicola che merita di essere ricordata,parecchio mediocre.