LO SQUALO 2 regia di Jeannot Szwarc

Atlantic     7 / 10  18/06/2012 12:38:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio quando sembrava
che non ci fosse più pericolo.
Nonostante il paragone con il primo episodio non può reggere il confronto , questo sequel lo considero buono in quanto c'è sempre il grandissimo Roy Scheider che ancora un' altra volta , nella parte di Martin Brodyy , che anche stavolta deve affrontare uno squalo sull'isola di Amity e che minaccia la vita dei suoi figli e i loro amici.
Pesa l'assenza di Richard Dreyfuss (che però viene comunque citato) e di Robert Shaw , ucciso nel film precedente.
Ritroviamo anche Lorraine Gary , Murray Hamilton e Jeffrey Kramer , oltre ad un importantissimo ruolo di Joseph Mascolo.
La suspence non mancherà di certo , ma il fatto di ambientare la storia sempre sull'isola di Amity fa sembrarlo a tratti quasi un remake del precedente capitolo.
Da ricordare però diverse scene originali che saranno scopiazzate nei successivi film sugli squali , come il ritrovamento dell'orca marina , l'attacco ai catamarani e infine l'epica fine.
La colonna sonora come sempre è di John Williams ed è spettacolare
faluggi  08/08/2012 15:13:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La scena dell'orca uccisa è un pò ridicola. Innanzitutto uno squalo che uccide un orca XDXD cioè come se un topo uccidesse un gatto per capirsi, inoltre mi è sembrata una sorta di frecciatina al film de L'Orca assassina, decisamente più bello de la saga dello Squalo (brutta già dal primo capitolo).
Atlantic  09/08/2012 22:47:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sull'orca non fiato , dopotutto raggiungono dimensioni superiori ai 10 metri. L'Orca assassina è un gran bel filmone ma prima di commentarlo preferirei rivedermelo