caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

UNTHINKABLE regia di Gregor Jordan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     7½ / 10  09/02/2015 02:39:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film spiazzante...una pellicola sulla Guerra al terrorismo (all'interno degli Stati Uniti) che ci da una visione più profonda su questa lotta quotidiana che servizi segreti ed enti governativi combattono giorno per giorno.
Davvero IMPENSABILE quello che succede e fino a che punto si è disposti ad arrivare per proteggere la propria Nazione...la vittima diviene carnefice e peggiore del "cattivo".
Un film che fa pensare su dove stia la ragione, ragione che alla fine nessuno ha in toto!
Fa anche pensare su quali siano i limiti legali e poi morali ma sopratutto fa tremare all'idea di quanto impotenti siamo noi cittadini ignari di quello che avviene a nostra insaputa; quello che accade qui è davvero plausibile e probabilmente (magari di magnitudo minore) è davvero accaduto o sta accadendo in qualche parte del mondo!

Grandissimo Samuel L. Jackson (nel finale da una grande prova drammatica) ma sopratutto calato perfettamente in parte Michael Sheen che si dimostra eccellente attore capace di variare tra i ruoli più disparati.
Bravo il regista Gregor Jordan (mi aveva già stupito con "Buffalo Soldiers") che tiene sempre altissima la tensione e propone un finale che è una bomba :)
La sceneggiatura non sarà da capolavoro perché ha le sue superficialità e sbavature ma sicuramente cattura lo spettatore e propone situazioni interessanti.
Girato in poche location ma dall'enorme potenza visiva ed emotiva.
Non è un film tanto noto (forse proprio per le tematiche che qualcuno vorrebbe mettere a tacere) ma è coraggioso ed imprescindibile per coloro che sono interessati all'argomento.